Cerca e trova immobili

ITALIAStalker si "sceglie" una ragazza come sposa: a lei 100mila messaggi

23.02.24 - 10:31
Un egiziano di 35 anni è stato espulso dall'Italia dopo aver perseguitato una donna italiana.
Deposit
Fonte ats ans
Stalker si "sceglie" una ragazza come sposa: a lei 100mila messaggi
Un egiziano di 35 anni è stato espulso dall'Italia dopo aver perseguitato una donna italiana.

MILANO - Aveva "scelto" come sposa, nonostante non avesse con lei nessuna relazione sentimentale, una ragazza italiana. Poi, aveva cominciato a stalkerizzarla, inviando tra le altre cose a lei e alla sua famiglia più di 100mila messaggi. Protagonista della vicenda un egiziano 35enne, nei confronti del quale gli agenti della Questura di Milano hanno eseguito un provvedimento di espulsione emesso dal ministro dell'Interno per motivi di ordine pubblico.

All'uomo era stato rigettato il permesso di soggiorno per pericolosità sociale ed era stato condannato a tre anni di reclusione per atti persecutori ai danni della ragazza.

Il 35enne aveva violato numerose volte il provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa emesso dall'autorità giudiziaria e i suoi comportamenti, protratti per molti anni e particolarmente aggressivi, avevano avuto inizio nel 2017.

Oltre a telefonare continuamente e a inviare la miriade di messaggi, si era presentato nei luoghi frequentati dalla giovane, inseguendola e, in un'occasione, era entrato nel suo palazzo, bloccando la porta dell'ascensore, per "sistemare la situazione" e celebrare il matrimonio.

Le vessazioni del cittadino egiziano hanno riguardato non solo la ragazza, ma anche la sua famiglia, i condomini ed in generale le persone che di volta in volta, a suo dire, si sono frapposte ai suoi obiettivi.

Nel corso degli anni non ha mostrato alcuna forma di resipiscenza e ciò - spiega la Questura - è stato determinante per il giudizio di pericolosità che ha portato all'adozione del provvedimento del Ministro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE