Cerca e trova immobili

FRANCIAAgricoltori irrompono in un mercato vicino Parigi, 79 fermi

31.01.24 - 19:33
Erano stati messi in guardia dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin.
Keystone Sda
Fonte Ats Ans
Agricoltori irrompono in un mercato vicino Parigi, 79 fermi
Erano stati messi in guardia dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin.

PARIGI - Gli agricoltori francesi in rivolta hanno fatto irruzione in una zona di stoccaggio dei mercati generali di Rungis, alle porte di Parigi, dove sono stati commessi "danni", è quanto riferiscono fonti della polizia francese, precisando che i manifestanti sono stati evacuati dalle forze dell'ordine e che sarebbero 79 le persone fermate dalla polizia.

Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, aveva avvertito i manifestanti che qualsiasi tentativo di accesso ai mercati generali di Rungis, il mercato all'ingrosso più importante della Francia, sarebbe stato impedito dalle forze dell'ordine.

Secondo fonti di polizia citate dalla France Presse, le 79 persone fermate dalle forze dell'ordine hanno fatto una ''breve'' irruzione a piedi in una delle ''zone di stoccaggio'' del Marché de Rungis, a sud di Parigi, dove sono stati provocati dei ''danni''.

Secondo quanto indicato questa mattina dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, il mercato di Rungis era una linea rossa da non valicare. I manifestanti, aveva avvertito il ministro ai microfono di Sud Radio, non devono entrare «a Rungis, ma se mai dovessero farlo, ovviamente, lo ripeto qui, non lasceremo che accada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE