Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Avete sangue sulle mani»

31.01.24 - 19:20
Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.
Keystone Sda
Fonte Ats Ans
«Avete sangue sulle mani»
Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.

NEW YORK - «I vostri prodotti uccidono»: «avete sangue sulle vostre mani». I senatori americani attaccano pesantemente gli amministratori delegati di Meta, X, Snap, TikTok e Discord nel corso di un'audizione alla commissione giustizia che ha come oggetto la tutela dei bambini online.

«Stanno distruggendo vite umane e minacciando la democrazia. Queste aziende vanno domate e il peggio deve ancora venire», ha detto il senatore della South Carolina Lindsey Graham riferendosi a Big Tech. Parole accolte dagli applausi dei alcuni dei presenti in aula, fra i quali le famiglie di alcune vittime con le foto dei loro bambini morti o danneggiati dalle piattaforme social.

Mark Zuckerberg si rivolge proprio alle famiglie e chiede scusa: «Mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare. Nessuno dovrebbe attraversare quello che voi avete attraversato. È per questo - ha detto l'amministratore delegato di Facebook e Instagram - che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 2 mesi fa su tio
Mi scuso ma vorrei fare un commento fuori articolo visto che l art sul cecchino ucraino non è commentabile. La redazione si rende conto che pubblica un articolo che osanna il "record" dell'uccisione, ergo assassinio, di due uomini a 3 km di distanza? Vi rendete conto dell'anaffettività verso la vita umana? Avete solo queste m da pubblicare? Chiedo scusa a tutti

Frankino 2 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
parlano/scrivono pure di record mondiale !!!

Ciulindo.47 2 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Effettivamente si tratta di un articolo che dà la palese misura di come la partigiana e faziosa narrazione occidentale tratta in modo perverso ma ingenuo gli episodi di guerra per manipolare i mezzi di comunicazione di massa al fine di intruppare le popolazioni a suo favore. Ossia: “tiratore scelto ucraino ha ucciso due soldati russi ed è stato un lavoro di qualità". D’altro canto, gli USA, dopo l’uccisione di tre soldati americani fuori recinto da parte delle forze iraniane hanno commentato che è stato un affronto scandaloso che merita una vendetta: “il cuore degli americani è pesante” ha commentato Biden.

vulpus 2 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
ma quanto prurito. Putin uccide civili e bambini ( oltre a deportarli (come nel 39-45) da distanze ben superiori, e non attacca militari ma civili inermi.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Frankino
concordo in pieno, ho ripreso anche io lo stesso articolo e l'ho postato sotto l'articolo del deficit dell'esercito svizzero. è un articolo inconcepibile, al limite della propaganda di guerra, la distruzione dell'umanità del nemico e la glorificazione della bravura dei nostri. incredibile, una cosa inaccettabile, una deriva disumana della stampa svizzera

Lukystrike 2 mesi fa su tio
Risposta a Frankino
Concordo

s1 2 mesi fa su tio
lindsey graham? questo nome non mi è nuovo...

Lo stolto errante 2 mesi fa su tio
Se il popolo è ignorante da usare queste piattaforme non è colpa loro… i genitori??? Ricordo che i vari Gates, Jobs, Wozniak sono i primi ad aver proibito ai figli ancora piccoli l’utilizzo di questa tecnologia ignorante e non solo social, ma loro hanno proibito l’utilizzo dello smartphone!
NOTIZIE PIÙ LETTE