Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOndata di freddo in Inghilterra e Scozia, molti i disagi

16.01.24 - 16:14
Le previsioni meteo indicano temperature fino a meno 10 gradi nel Nord del Paese
AFP
Fonte Ats ans
Ondata di freddo in Inghilterra e Scozia, molti i disagi
Le previsioni meteo indicano temperature fino a meno 10 gradi nel Nord del Paese

LONDRA - Nuova ondata di freddo, con nevicate e disagi, nel Regno Unito, colpito in particolare questa settimana nelle contee dell'Inghilterra settentrionale, in Scozia, ma anche in Irlanda del Nord. I meteorologi del Met Office britannico hanno emanato vari avvisi d'allerta di colore giallo nelle zone coinvolte, in vigore fino a domani quando sono previste nel nord del Paese temperature fino a 10 gradi sottozero.

La neve e il ghiaccio stanno intanto creando disagi alla circolazione stradale e ai trasporti in genere. In particolare nella regione attorno a Liverpool, coperta oggi da un manto bianco, e un po' in tutto il territorio scozzese: in particolare fra l'Aberdeenshire e le Highlands.

In Scozia sono rimaste inoltre oggi chiuse oltre cento scuole primarie o secondarie, comprese tutte quelle delle isole Shetland; mentre nel Merseyside, l'area metropolitana di Liverpool, sono stati costretti a restare a casa gli scolari di un paio di decine d'istituti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 3 mesi fa su tio
e col ghiaccio del polo che aumenta di spesso anche quest'anno la bufala del riscaldamento climatico dovrà essere sospinta a forza di menzogne e scoregge di mucca e panda inquinanti

sWiSs_PiRaTe 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
...
NOTIZIE PIÙ LETTE