Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASOstaggi in vita, Hamas ne mostra tre in video

15.01.24 - 07:22
I tre che compaiono nel video - una donna e due uomini - chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa
keystone-sda.ch / STF (Leo Correa)
Fonte ats
Ostaggi in vita, Hamas ne mostra tre in video
I tre che compaiono nel video - una donna e due uomini - chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa

GAZA - Hamas ha pubblicato ieri in serata un video di tre ostaggi. Lo riporta Haaretz precisando che i tre sono Noa Argamani, Yossi Sharabi e Itay Svirsky.

Noa 26 anni, è stata rapita da una festa a Re'im ed è stata ripresa nei video mentre veniva trasportata su una moto verso la Striscia di Gaza. Itay Svirski, 38 anni, di Tel Aviv, è stato sequestrato mentre era in visita alla sua famiglia nel Kibbutz Be'eri. I suoi genitori, Orit e Rafi Svirski, sono stati assassinati. Yossi Sharabi, 53 anni, di Be'eri, è stato invece rapito da casa sua. Il video arriva esattamente 100 giorni dopo il 7 ottobre.

Nel video compaiono una donna e due uomini che parlano in ebraico e chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa, scrive la France Presse, precisando che non è chiaro quando sia stato girato il filmato.

Il sito israeliano Ynet sceglie invece di non riportare le dichiarazioni dei tre, poiché «molto probabilmente sono state dettate loro dai loro rapitori per scopi di terrore psicologico e propaganda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IsReal 3 mesi fa su tio
Prego per voi

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Dopo tutto quello che ha fatto e sta facendo il popolo rifiutato, quelli di Hamas sono ancora magnanimi ad avere tenuto osteggi in vita..

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Ostaggi

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Avessero preso te o qualcuno che ti è strettamente caro …. Vorrei vedere se lasciavi sto tipo di commento

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
Vivesse un suo caro a Gaza vorrei vedere se perdeva tempo a commentare il mio commento……
NOTIZIE PIÙ LETTE