Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMAS«Nessuno scambio di ostaggi senza il cessate il fuoco»

20.12.23 - 14:35
Per Hamas una tregua «permanente» è la priorità
keystone-sda.ch / STR (Leo Correa)
Fonte ats
«Nessuno scambio di ostaggi senza il cessate il fuoco»
Per Hamas una tregua «permanente» è la priorità

GAZA - L'esponente di Hamas Ghazi Hamad ha confermato la posizione contraria della fazione palestinese ad uno scambio di ostaggi in cambio di una tregua temporanea con Israele.

«Non giocheremo a questo gioco», ha detto in una dichiarazione ad al-Jazeera ripresa dai media israeliani, aggiungendo che per Hamas un cessate il fuoco «permanente è la priorità».

«Israele - ha spiegato - prenderà la carta degli ostaggi e dopo questi comincerà un nuovo round di uccisioni di massa e di massacri contro il nostro popolo». Hamad ha tuttavia aggiunto che se ci fosse un cessate il fuoco permanente Hamas sarebbe disposta ad «un grande compromesso».

Hamad ha poi ricordato - riferendosi ai contatti in corso con al-Fatah, la fazione del presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen, sul futuro della Striscia di Gaza alla fine della guerra - di aver contattato più volte la componente maggioritaria dello schieramento palestinese per «prendere decisioni insieme» ma senza alcun risultato. E per questo ha incolpato Abu Mazen che di Fatah è il responsabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 4 mesi fa su tio
Smetto di b o m b a r d a r e , dammi indietro gli ostaggi e poi ricomincio a b o m b a r d a r e , … si certo come no.. 😴🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE