Cerca e trova immobili

IRLANDA32 persone in tribunale per i disordini di ieri a Dublino

24.11.23 - 14:24
Si tratta di 28 uomini e quattro donne, in larga parte giovani, che devono rispondere a vario titolo di furti o danneggiamenti.
Getty Images
Fonte ats ans
32 persone in tribunale per i disordini di ieri a Dublino
Si tratta di 28 uomini e quattro donne, in larga parte giovani, che devono rispondere a vario titolo di furti o danneggiamenti.

DUBLINO - Sono 32 - su 34 arresti - le persone formalmente incriminate in queste ore di fronte alla Corte distrettuale di Dublino per i tumulti alimentati ieri sera dalla protesta a impronta nazionalista, anti-migranti e islamofobica scatenata da circa 500 simpatizzanti di destra e hooligan nella capitale irlandese poche ore dopo l'accoltellamento di tre bambini e una insegnante - da parte di un 50enne non ancora identificato - dinanzi a una scuola primaria cittadina. Lo riferisce l'emittente pubblica Rte.

Si tratta di 28 uomini e quattro donne, in larga parte giovani, che devono rispondere a vario titolo di furti o danneggiamenti (in relazione a negozi saccheggiati e veicoli incendiati), nonché di resistenza o altri reati di violazione dell'ordine pubblico legati agli scontri diretti con la polizia.

Un singolo individuo è inoltre accusato di possesso di un tirapugni di ferro e due di coltelli o armi da taglio. Mentre tre giovani risultano essere stati fermati a margine degli incidenti per detenzione di sostanze stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE