Cerca e trova immobili

INDIAUna corsa contro il tempo: 41 operai ancora intrappolati in tunnel

20.11.23 - 17:22
Le scavatrici continuano a rimuovere terra, cemento e macerie dal 12 novembre.
AFP
Fonte ATS ANS
Una corsa contro il tempo: 41 operai ancora intrappolati in tunnel
Le scavatrici continuano a rimuovere terra, cemento e macerie dal 12 novembre.

DEHRADUN - Anche oggi i soccorritori in India hanno combattuto contro il tempo per liberare i 41 uomini intrappolati in un tunnel stradale da nove giorni, mentre si preparavano a scavare un pozzo completamente nuovo dopo che i precedenti sforzi erano falliti.

Le scavatrici continuano a rimuovere terra, cemento e macerie dal tunnel in costruzione nello stato himalayano settentrionale dell'Uttarakhand dal 12 novembre, dopo che una parte della galleria è crollata. Ma gli sforzi sono stati rallentati dalla caduta di detriti e da ripetuti guasti alle macchine di perforazione pesanti.

Abhishek Ruhela, un alto funzionario pubblico locale, ha assicurato che il tracciato per il nuovo sito di trivellazione, per aprire una via attraverso cui raggiungere gli operai, è stato costruito per tre quarti.

«Sono stati completati fino a 900 metri della strada lunga 1200 metri in costruzione per la perforazione del tunnel», ha detto Ruhela all'agenzia di stampa France Press (Afp). «Si sta facendo ogni sforzo», ha assicurato oggi il primo ministro dell'Uttarakhand Pushkar Singh Dhami insistendo sul fatto che «i lavoratori intrappolati nel tunnel sono al sicuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 5 mesi fa su tio
Aiutateli

s1 5 mesi fa su tio
Ma l Ucraina? E il Niger, scomparso dalle news... Della costruendo base russa in Libia se ne sa niente?
NOTIZIE PIÙ LETTE