Cerca e trova immobili

SLOVACCHIAStop alle forniture di armi a Kiev

14.11.23 - 15:58
Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO
Reuters
Fonte tass.com
Stop alle forniture di armi a Kiev
Stando al ministero della Difesa slovacco, la decisione è stata «rispettata» dagli alleati NATO

BRATISLAVA - Il Ministro della Difesa slovacco Robert Kaliniak ha informato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg che il suo Paese non fornirà più armi e munizioni all'Ucraina. Lo dichiara il ministero della Difesa slovacco in una nota. 

Kalianak ha tuttavia specificato che la Slovacchia continuerà a fornire all'Ucraina «una gamma abbastanza ampia di aiuti umanitari e assistenza tecnica, i quali non provocano morti». La decisione di interrompere le forniture è stata presa dal governo del primo ministro slovacco Robert Fico, salito al potere il 25 ottobre scorso e da molti ironicamente denominato il "piccolo Orban"

Il ministero della Difesa ha fatto sapere che non impedirà ad aziende private di fornire armi e munizioni a Kiev. Stando al ministero, inoltre, gli alleati NATO della Slovacchia «rispettano» la decisione presa dal neo-governo. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 5 mesi fa su tio
Mi preoccuperò maggiormente quando leggerò che Francia Gran Bretagna e Germania non intendono più sostenete militarmente l’Ucraina. Fiko è un politico sfigato eletto più che altro per protesta verso il governo precedentemente in carica. Sono voci fuori dal coro e zavorre all’interno dell’ UE come il suo amico ungherese..

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Chissà quanti bei soldini ne ha preso sotto banco da Putler. Sti politici 84st4rd1 che l'unica cosa che vogliono è ingordirsi di soldi sporchi.

s1 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
le cose non sono proprio sempre come le presentano sui giornali...tutto è funzionale alla strategia d'uscita degli usa e della nato dall'ucraina... credi forse che la slovacchia possa fare questo passo senza che abbia prima ricevuto l'ok da usa, nato e ue? ballon d'essai o primo passo concreto per il disimpiego, a poco a poco per abituare l'opinione pubblica...

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a s1
Sai che le tue farneticazioni sono proprio divertenti? Fiko è filorusso e populista. Eletto grazie all’elettorato rurale. Il malcontento per il governo precedente ha prodotto un voto di protesta, ma questo governo non andrà più lontano.. Non c’entrano le sue scelte con le corbellerie che hai appena scritto. 👍😂

sergejville 5 mesi fa su tio
Risposta a s1
s1 sei un po' fuori strada. Anzi prendila (la strad) in direzione Budapest: lì trovi l'amico Orban (che è amico di Fico ed entrambi sono cagnolini di Putler)

s1 5 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
deve proprio essere così

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a s1
Più probabile che le prove generali UE /Nato sul disimpegno in Ucraina 😂

Nicola1987 5 mesi fa su tio
Bravi, dovrebbero smetterla tutti!

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Risposta a Nicola1987
Vero, l'importante è pensare solo a se stessi.

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Magari desidera vedere sventolare la bandiera trolls 🇷🇺 nel giardino di casa sua 🤷‍♂️

sergejville 5 mesi fa su tio
La Slovacchia - che fa una scelta discutibile e contro i suoi interessi, dimenticandosi i carri armati rossi di non molti decenni fa... - non ha un gran peso nell'aiuto a far fronte all'invasione di Putler.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Appunto. Nuovo politici, nuovi 8ast4rd1 da bagnare le mani.

Zapalott 5 mesi fa su tio
"una gamma abbastanza ampia di aiuti umanitari e assistenza tecnica, i quali non provocano morti" Eh già, peccato che Putler invece manda bombe e banditi armati in Ucraina

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a Zapalott
Fin qdo le bombe non farà saltare la sedia a lui...

Keope1963 5 mesi fa su tio
Questa decisione non farà pendere l’ago della bilancia.

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Speriamo di no.. ma soprattutto speriamo che non sia un inizio effetto domino!

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Spero anch’io ma altri paesi sono più sensibili, vedi repubbliche baltiche e i nuovi entrati nella NATO così come la Polonia.

Dred 5 mesi fa su tio
Notizia vecchia di settimane ormai.

s1 5 mesi fa su tio
intanto mercoledì 14.11 il capo della CIA Burs sarà in Ucraina per visitare il fido Zelensky. pare che lo scopo della visita sia di congelare la guerra per procura perchè Biden sta andando molto male nelle proiezioni per le presidenziali USA...ci saranno sviluppi interessanti o si tratta della solita bufala da telegram?

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a s1
Biden? Presidenziali? Haha lei ha voglia di scherzare..
NOTIZIE PIÙ LETTE