Cerca e trova immobili

GERMANIAAnche un bambino di 6 anni tra i sette morti sull'autostrada

13.10.23 - 11:55
Il furgone trasportava 23 persone siriane e turche. Stava cercando di evitare un controllo della polizia. In gravi condizioni alcuni feriti.
Keystone
Anche un bambino di 6 anni tra i sette morti sull'autostrada
Il furgone trasportava 23 persone siriane e turche. Stava cercando di evitare un controllo della polizia. In gravi condizioni alcuni feriti.

MONACO - C'è anche un bambino di sei anni tra i sette morti nel terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 6.50 di venerdì mattina, sull'autostrada 94 in direzione di Monaco, all'altezza dell'incrocio Waldkraiburg/Ampfing. Una quindicina invece il numero dei feriti, e tra loro ci sono anche alcuni casi gravi. Si delinea con maggiore chiarezza la dinamica di quanto accaduto in Germania. Il furgone, con a bordo 23 persone, era completamente sovraffollato.

Nei pressi dell'incrocio Ampfing/Waldkraiburg è uscito di strada e si è ribaltato mentre cercava di evitare un controllo della polizia federale. Gli agenti si erano insospettiti di quel furgone, ed erano convinti che fosse implicato in un traffico di esseri umani. A bordo c'erano infatti passeggeri siriani e turchi, mentre "l'autista era un apolide austriaco" ha fatto sapere la polizia tedesca. Dato che il furgone, progettato per nove persone, era completamente sovraffollato, molti degli occupanti non potevano indossare le cinture di sicurezza. I sopravvissuti sono stati portati negli ospedali vicini. Secondo i primi accertamenti della polizia, probabilmente il conducente non figura tra le vittime.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, nonché i pompieri per liberare i corpi dall'abitacolo. Sono intervenuti anche alcuni elicotteri di soccorso. Stando alle informazioni della Polizia federale tedesca e della Polizia di frontiera bavarese, da mesi il numero degli ingressi non autorizzati registrati è in aumento. La A94 è considerata una tipica via per il trasporto clandestino di persone. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE