Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Un crimine russo brutale»

05.10.23 - 15:23
Un bombardamento ha provocato la morte di almeno 47 persone. I missili avrebbero colpito un negozio di generi alimentari
Reuters
Fonte ats
«Un crimine russo brutale»
Un bombardamento ha provocato la morte di almeno 47 persone. I missili avrebbero colpito un negozio di generi alimentari

KUPIANSK - «Un crimine russo chiaramente brutale: un attacco missilistico contro un normale negozio di alimentari, un attacco terroristico completamente deliberato. Quartiere di Kupiansk, nella regione di Kharkiv. Al momento sono state uccise più di 47 persone. Condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari! Si stanno prestando i soccorsi ai feriti...». Lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«Il terrore russo deve essere fermato» ha aggiunto Zelensky, perché «chiunque aiuti la Russia a eludere le sanzioni è un criminale. Chiunque sostenga ancora la Russia sta sostenendo il male».

«La Russia ha bisogno di questo e di altri attacchi terroristici simili per una sola cosa: rendere la sua aggressione genocida la nuova normalità per il mondo intero. E ringrazio ogni leader, ogni nazione che ci sostiene nella difesa della vita! Ora stiamo parlando con i leader europei, tra le altre cose, di rafforzare la nostra difesa aerea, di rafforzare le nostre forze armate e di proteggere il nostro Paese dal terrore. E risponderemo ai terroristi. Assolutamente giusto. E potente», ha concluso il presidente ucraino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE