Cerca e trova immobili

FRANCIAAssaltata una macchina della polizia con spranghe e mazze

23.09.23 - 18:49
Il fatto si è verificato a margine delle proteste contro la violenza della polizia
AFP
Fonte ATS ANS
Assaltata una macchina della polizia con spranghe e mazze
Il fatto si è verificato a margine delle proteste contro la violenza della polizia

PARIGI - Almeno una decina di manifestanti vestiti di nero e con il passamontagna ha assaltato con spranghe e mazze un'auto della polizia bloccata nel traffico oggi a Parigi, durante la manifestazione "contro le violenze della polizia".

Il gruppo di manifestanti, probabilmente black-bloc che si erano staccati dal corteo, ha più volte colpito il veicolo con 4 poliziotti all'interno, che nonostante la sirena spiegata non riusciva a farsi largo tra auto e motorini. A quel punto un agente è uscito ed ha puntato l'arma di servizio contro gli assalitori, che si sono tenuti a distanza. La scena è stata ripresa in un video che sta già circolando sulle reti sociali.

Altri momenti di tensione hanno costellato il corteo parigino contro «il razzismo del sistema, le violenze della polizia, per la giustizia sociale e le libertà pubbliche».

Nell'episodio delle sprangate, 3 dei 4 poliziotti sono rimasti feriti, rendono noto fonti della polizia, secondo le quali, soltanto un intervento dei reparti speciali anti-sommossa BRAV-M ha "permesso di far cessare l'azione e di mettere al riparo" gli agenti intrappolati nell'auto.

I gruppi di black-bloc si erano manifestati subito dopo la partenza del corteo, nel quale sfilano migliaia di persone. Questi gruppi, diverse centinaia, vestiti di nero, erano in testa e precedevano la manifestazione. Arrivati alla stazione della metropolitana "Anvers", a Montmartre, hanno preso d'assalto la sede di un'agenzia della Caisse d'Epargne, spaccandone i vetri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 7 mesi fa su tio
La rinomata civiltà, rispetto, educazione e pacifica mentalità della sinistra radicale. Lupi vestiti da agnellini. Manifestazione dei veri fas ci sti.

gmogi 7 mesi fa su tio
Ma non capisco più niente, chi è il violento?

Roger1980 7 mesi fa su tio
E come mai TIO.ch non ha "caricato" il video nell'articolo? Quando si tratta di video contro la Polizia, o di errori di Poliziotti, i video ci sono sempre...

max222 7 mesi fa su tio
Risposta a Roger1980
Forse perchè è di parte?

Capra 7 mesi fa su tio
Usare la pistola 🔫 basta 😡

angelina 7 mesi fa su tio
gente che deve andare diretta dall'ospedale in galera
NOTIZIE PIÙ LETTE