Cerca e trova immobili

SPAGNAStupro di gruppo: più di 20 video sui cellulari incastrano lo svizzero e i francesi

18.08.23 - 19:03
Ci sono prove schiaccianti sui cellulari dei sei ragazzi presunti autori di una violenza di gruppo a Palma di Maiorca.
Reuters/20Minuten-Dukas
Stupro di gruppo: più di 20 video sui cellulari incastrano lo svizzero e i francesi
Ci sono prove schiaccianti sui cellulari dei sei ragazzi presunti autori di una violenza di gruppo a Palma di Maiorca.

PALMA DI MAIORCA - Restano tuttora in carcere i cinque francesi e lo svizzero, presunti autori dello stupro di gruppo ai danni di una turista 18enne inglese, avvenuto lunedì a Palma di Maiorca.  Il quotidiano Ultima Hora ha riferito oggi che i cellulari dei ragazzi, tutti giovanissimi tra i 20 e i 25 anni, sono stati visionati dagli inquirenti e sui vari dispositivi sarebbero stati trovati diversi filmati della violenza sessuale. 

Stando alle prime indiscrezioni che arrivano dai media locali, i ragazzi hanno affermato durante gli interrogatori che la turista inglese era consenziente. Una versione che si scontra con quello raccontato dalla ragazza, che era stata trovata singhiozzante e priva di forze da un addetto alla sicurezza sul pavimento della hall dell'albergo.

«Avevo il turno presto quel giorno, e l'ho trovata per terra, era completamente sconvolta» ha raccontato l'uomo al tabloid britannico Sun. È stato proprio lui a chiamare successivamente la polizia. 

La ragazza, durante gli interrogatori, è stata in grado di descrivere accuratamente gli autori del reato. Descrizione che ha permesso alla polizia di arrestare i ragazzi, ai quali è stata negata la libertà su cauzione. Non ci sono ancora accuse ufficiali, e stando a quanto riferito dalla polizia spagnola, le indagini sono attualmente in pieno svolgimento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE