Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev e il «successo parziale» a Zaporizhzhia

12.08.23 - 23:25
È quanto ha dichiarato lo stato maggiore delle forze armate ucraine nel quadro dell'operazione offensiva verso Melitopol e Berdyansk
keystone-sda.ch / STR (Libkos)
Fonte ats
Kiev e il «successo parziale» a Zaporizhzhia
È quanto ha dichiarato lo stato maggiore delle forze armate ucraine nel quadro dell'operazione offensiva verso Melitopol e Berdyansk

ZAPORIZHZHIA - Le forze ucraine hanno rivendicato un «successo parziale» nell'area di Robotyne, nella regione meridionale di Zaporizhzhia. Ad affermarlo lo stato maggiore delle forze armate dell'Ucraina in un aggiornamento serale riportato da Ukrainska Pravda.

«Le forze di difesa dell'Ucraina continuano a condurre un'operazione offensiva nelle direzioni di Melitopol e Berdyansk, hanno avuto un parziale successo nella regione di Robotyne della regione di Zaporizhzhia», ha sottolineato lo stato maggiore.

Dal canto suo, il ministero della Difesa russo ha affermato che l'antiaerea ha abbattuto un drone ucraino che puntava contro una struttura nella regione di Belgorod, riporta la Tass. «Oggi, verso le 17:30 ora di Mosca, è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con un velivolo senza pilota su obiettivi nel territorio della Federazione Russa. Le difese aeree russe hanno rilevato il velivolo senza pilota e lo hanno distrutto sulla regione di Belgorod», ha detto il ministero, aggiungendo che non ci sono stati né danni né vittime a seguito dell'attacco sventato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 8 mesi fa su tio
Le sanzioni occidentali sulle esportazioni russe di petrolio e gas sono costate miliardi in mancati introiti. L'India e la Cina chiedono forti sconti mentre acquistano meno. La tassa sui "profitti in eccesso" di Putin sulle imprese per finanziare lo sforzo bellico che vacilla esacerba i problemi economici. Nel frattempo, le scarse prestazioni militari mettono in mostra la tecnologia obsoleta della Russia. Le vendite di armi che in passato hanno sostenuto l'economia russa sono crollate. Umiliata sul campo di battaglia, la Russia ora dipende militarmente dalla Cina. Ma la Cina compete direttamente nel mercato globale delle armi. Putin ha indebolito la Russia forse in modo permanente.

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ma per scrivere queste favolette ti pagano?

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Da Paperopoli è tutto, a voi lo studio

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
Credi che la Cina sia disposta a pagare di più? Oppure magari la favoletta è più reale di ciò che sembra a te? Queste sono ottime opportunità per i nuovi acquirenti ..

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Di quello che sta succedendo credoche ci stai capendo poco... La guerra contro Ucraina, nato, usa e una coalizione di 47 stati la Russia la sta vincendo in modo decisivo distruggendo sul campo uomini (purtroppo) e mezzi, a livello economico la Russia va decisamente meglio di Europa e usa, a livello politico poi meglio nemmeno parlarne delle difficoltà ue e usa che al momento hanno il ricatto, le sanzioni e le minacce come uniche risorse per perpetrare lo status quo, anzi lo status fu.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
Non mi sembra realista ma va bene anche io non ti sembro realista 😂🤷‍♂️

Roggino 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
s1 ma da dove prendi certe informazioni?! 🤷🏼‍♂️

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Vai online e cerca, wsj, nyp, p. Es..

Keope1963 8 mesi fa su tio
Tutto ciò che Putin ha fatto dal febbraio 2022 si è ritorto contro in modo disastroso. La sua ambizione di ricostituire l'URSS e dominare l'Ucraina ha rovinato la posizione globale della Russia. Svezia e Finlandia aderiscono alla NATO, contrariamente agli obiettivi di Putin. L'UE ha definitivamente ridotto la dipendenza dal petrolio e dal gas russi. La reputazione, l'economia e la popolazione della Russia stanno crollando mentre Putin raddoppia il fallimento. Solo la fine della guerra e la rimozione di Putin possono evitare un'ulteriore catastrofe. La Russia affronta la prospettiva di una rivoluzione, di una divisione o di essere dominata dalla Cina.

s1 8 mesi fa su tio
Notizie dalla centrale atomica?

Keope1963 8 mesi fa su tio
Qualcuno sostiene che il regime di Kiev sia alla frutta, che dire invece di quello ruzzo? Le azioni di Putin non sono legate all'orgoglio nazionale o alla sicurezza nazionale. Le azioni di Putin sono legate al denaro. Il potere di Putin viene dai suoi alleati mafiosi, in cambio di denaro i mafiosi lo sostengono. Il problema è che i mafiosi richiedono un flusso costante di denaro. Come gli squali, i gangster sono costantemente in movimento, alla ricerca di più soldi. Per rimanere al potere, Putin deve continuamente riempire il trogolo con sempre più denaro. Putin e i suoi squali si comportano come gangster capitalisti. Ma ora si trovano di fronte alla legge fondamentale del capitalismo. Il successo del capitale dipende in gran parte da un fattore importante: la costante espansione. Il business deve crescere costantemente e i profitti devono aumentare costantemente. Putin deve continuamente fornire sempre più denaro. Putin fondamentalmente gestisce il più grande schema Ponzi del mondo. Il marcio regime sovietico è stato sostituito da un'impresa criminale marcia. Lo stato di diritto è crollato e la nazione russa deve sempre più la stabilità che possiede a una classe di criminali organizzati riuniti per rubare la ricchezza rimasta. Ma i russi e l'economia russa sono stati messi a nudo. Uno schema Ponzi richiede un flusso costante di nuove vittime. Gli ucraini sono le nuove vittime dello schema Ponzi di Putin. Ora che il mondo sta agendo per privare gli squali di una nuova fonte di cibo, gli squali si rivolteranno l'uno contro l'altro. Il problema con il nuoto con gli squali è che tutto è una fonte di cibo, anche gli altri squali. Pure Putin sta per diventare cibo per gli squali.

Gio58 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Che delirio!!! Mangiato pesante ieri sera?

pori_num 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Finalmente uno scambio di opinioni intelligente, rispettoso e aperto senza troll, bevitori 🍷 e terrepiattisti. 👍🏻👏🏻

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Schema ponzi é un argomento interessante. Credo che valga la pena approfondito in relazione alla finanza internazionale e il sistema bancario che crea moneta digitale a credito dal niente

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Fanno ancora in tempo ad aggiungersi 😂🤷‍♂️

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
😂🤷‍♂️ dipende dai punti di vista la stessa cosa può sembrare sensata o insensata 😜

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Gio58 , delirio mica tanto, Keope ha ragione, bisogna ricordare che la carriera politica di Vladimir Putin ha avuto inizio negli anni '90/91 è entrato a far parte dell'amministrazione del sindaco di San Pietroburgo, Anatolij Sobčak, nel 1991. Inizialmente, Putin è stato nominato consigliere per gli affari internazionali e successivamente è diventato vice-sindaco della città. Durante il periodo in cui Putin era vicesindaco di San Pietroburgo negli anni '90, c'erano forti legami tra organizzazioni criminali e l'ambiente politico ed economico in Russia. È importante ricordare che in quel periodo San Pietroburgo, come molte altre città russe, era afflitta da una diffusa corruzione e criminalità organizzata. Alcuni degli associati e degli uomini d'affari con cui Putin ha lavorato durante quel periodo erano stati coinvolti in attività illegali o legate alla criminalità organizzata. Questo contesto rendeva difficile per Putin operare senza accordi con associazioni criminali. Inoltre, durante gli anni '90 la Russia ha affrontato una grave crisi economica e alimentare, ci sono state molte accuse di corruzione e frode legate alla gestione dei fondi pubblici destinati ad affrontare questa situazione, specialmente a San Pietroburgo e proprio nel oeriodo in cui Putin era consigliere e successivamente vice sindaco, strano vero? Ebbene sono spariti milioni e milioni di dollari senza una chiara tracciabilità, intanto il popolo era alla fame. Putin ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento in attività criminali o corruzione. Tuttavia, è legittimo interrogarsi sulla credibilità delle sue parole, considerando il contesto politico e il suo ruolo di potere. Dobbiamo cercare di essere obiettivi e onesti intellettualmente.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Te l’avevo detto che sei un grande, sia per come scrivi che per quello che scrivi e la pazienza che non perdi mai. Io ogni tanto buscio 😂😜

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope, non esagerare 😉 Comunque è vero 😁 per molti qui sono di grande… rompiscatole 🤣 spero almeno divertente 😁 Comunque, a parte gli scherzi, cerco di esprimere il mio parere, ovviamente nel mio piccolo 😊 Buona domenica🌻🌞

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
😂👍, lo fai bene, altro che piccolo. 👍anche a te buona domenica.

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
ormai il regime di Kiev è alla frutta !!

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Se lo dici tu allora sarà sicuramente così

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Invece l’operazione speciale lampo sta andando a gonfie vele. Ti consiglio meno 🍷

serengeti 8 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
trasferisciti in russia

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a serengeti
In Ucraina c’è bisogno di carne fresca da macello

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Soprattutto carne Ruzza in particolare da allevamenti siberiani

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE