Cerca e trova immobili

FRANCIADramma sfiorato all'aeroporto di Parigi: una donna spara a una doganiera

28.07.23 - 13:49
La giovane trasportava tre chili di cocaina.
Imago
Fonte Ats
Dramma sfiorato all'aeroporto di Parigi: una donna spara a una doganiera
La giovane trasportava tre chili di cocaina.

PARIGI - Attimi di paura all'aeroporto parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle. Un'agente delle dogane francesi è stata ferita ieri pomeriggio durante il controllo di una giovane passeggera peruviana che trasportava con sé diversi chili di cocaina.

La funzionaria delle dogane, riferisce la procura di Bobigny confermando un'informazione del giornale Valeurs Actuelles, «è stata ferita da una persona di cittadinanza peruviana trattenuta nell'ambito di un controllo» doganale. La passeggera è riuscita ad afferrare l'arma di servizio della doganiera «esplodendo un solo colpo» contro di lei. L'agente è rimasta ferita «al livello della vita», sottolineano le fonti.

L'aggressione è avvenuta mentre l'agente scortava la donna alle toilette, precisa in una nota il sindacato Solidaires Douanes. «Abbiamo sfiorato il dramma di pochi centimetri», aggiunge l'organizzazione, rendendo omaggio alla «professionalità» degli altri agenti, che hanno disarmato la donna.

Nei bagagli della peruviana di «una ventina di anni», sono stati trovati tre chili di cocaina. La donna è stata posta in stato di fermo ed è indagata per «tentato omicidio di pubblico ufficiale e violazione della legislazione sugli stupefacenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rex83 9 mesi fa su tio
Meglio mettere al servizio dei detenuti

Cula 9 mesi fa su tio
Mandatela in montagna Everest senza scarpe😂😂😂

Dan1962 9 mesi fa su tio
Galéra a vita
NOTIZIE PIÙ LETTE