Cerca e trova immobili

FRANCIA218 auto bruciate in una notte «relativamente calma»

14.07.23 - 10:26
La polizia ha effettuato 97 fermi, tre agenti sono rimasti leggermente feriti
AFP
Fonte Ats Ans
218 auto bruciate in una notte «relativamente calma»
La polizia ha effettuato 97 fermi, tre agenti sono rimasti leggermente feriti

PARIGI - «Le cifre sulle violenze di questa notte sono decisamente meno gravi rispetto a un anno fa»: il ministero dell'Interno ha commentato con un sospiro di sollievo i numeri delle violenze della notte scorsa, tradizionalmente movimentata. Alla vigilia della festa nazionale del 14 luglio di un anno fa, quando non c'era il clima surriscaldato della rivolta delle banlieue, era andata peggio.

Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, aveva disposto lo schieramento di 45'000 poliziotti e gendarmi contro una ripresa delle sommosse che hanno provocato gravi devastazioni due settimane fa in seguito all'uccisione del giovane Nahel, a Nanterre, da parte di un agente della stradale. Invece, notano le autorità, è stata una notte «relativamente calma», con 218 auto in fiamme, decisamente meno delle 326 del 2022.

Sono state fermate 97 persone e 3 poliziotti sono rimasti leggermente feriti, contro i 34 dell'anno scorso. Anche rispetto agli attacchi con razzi pirotecnici contro le forze dell'ordine, c'è stato un netto calo: 23 episodi la notte scorsa contro 180 un anno fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 9 mesi fa su tio
Oddio, solo 218 ? Praticamente calma piatta... 🤣🤣🤣

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Cioè in Francia sono talmente messi male che se in una notte bruciano meno di 300 auto per loro e’ da considerare come “notte relativamente calma”

Trapp 9 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Si sono messi molto male , ma sui nostri canali non vedi e non leggi niente ...
NOTIZIE PIÙ LETTE