Cerca e trova immobili

FRANCIAParla la mamma di Naël: «È una rivolta per mio figlio»

28.06.23 - 13:06
La madre del 17enne ucciso dalla polizia ha annunciato una «marcia bianca» per domani: «Venite tutti!»
keystone-sda.ch (Aim?-C?leste Karege)
Fonte ats
Parla la mamma di Naël: «È una rivolta per mio figlio»
La madre del 17enne ucciso dalla polizia ha annunciato una «marcia bianca» per domani: «Venite tutti!»

NANTERRE - La mamma di Naël, l'adolescente di 17 anni ucciso dalla polizia ieri mattina a Nanterre, nella banlieue di Parigi, per non essersi fermato a un controllo stradale, invita i cittadini a partecipare ad una marcia bianca in omaggio al figlio domani, alle ore 14:00, dinanzi alla prefettura di Hauts-de-Seine.

«Appuntamento domani alla prefettura alle ore 14:00, marcia bianca, venite tutti», afferma la donna in un video pubblicato su TikTok, aggiungendo: «È una rivolta per mio figlio».

La prefettura di Hauts-de-Seine si trova davanti al luogo in cui Naël è stato ucciso, colpito dal fuoco di un agente al torace, mentre si trovava senza patente al volante di un'auto. La sua morte ha causato tensioni e incidenti questa notte in diverse zone della banlieue parigina.

«Giustizia per Naël», ha inoltre invocato la madre in un video filmato da una militante impegnata contro le violenze della polizia, Assa Traoré, diffuso nella notte sui canali Instagram.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mali 10 mesi fa su tio
lì, e anche da noi, diamo il diritto di voto a 16, 15 o perché no a 14 anni: sono tutti maturi e responsabili, soprattutto nel distruggere tutto ciò che incontrano...

Brasil63 10 mesi fa su tio
Educarlo un pò meglio no eh....

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Questo modo violento di dimostrare non porta a nulla, anzi, crea ancora più sfiducia e divisone tra le autorità e la popolazione. Che facciano una fiaccolata ci sta, che ci sia sgomento e ricerca della verità pure. Ci saranno le indagini per stabilire se c’è stato un comportamento sbagliato da parte della polizia. Detto questo, il figlio minorenne senza patente, che guida un auto e non segue le istruzioni della polizia, non mi sembra proprio da celebrare. La fortuna di questa mamma (nella disgrazia) e’ che il figlio non abbia investito ed ucciso qualcuno durante la sua bravata.

CanBe 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Pienamente d accordo 👍🏻

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a CanBe
Vedi che oggi su alcune cose andiamo d'accordo? 😄 No alla polizia violenta, ma i genitori tornino ad educare i figli, che forse a certe disgrazie non si arriva nemmeno.
NOTIZIE PIÙ LETTE