Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUcraina: Zelensky, «siamo pronti alla controffensiva»

03.06.23 - 11:01
«Crediamo fermamente che avremo successo», ha commentato il leader ucraino da Odessa.
imago
Ucraina: Zelensky, «siamo pronti alla controffensiva»
«Crediamo fermamente che avremo successo», ha commentato il leader ucraino da Odessa.

KIEV - L'Ucraina è pronta a lanciare la sua attesa controffensiva: lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky in un'intervista al Wall Street Journal. «Crediamo fermamente che avremo successo», ha commentato il leader ucraino da Odessa.

Zelensky ha riconosciuto la superiorità aerea russa e la mancanza di protezione da questa minaccia - ha sottolineato - significa che «un gran numero di soldati morirà» nell'operazione.

Intanto, i rifugi antiaerei a Kiev saranno ispezionati entro 10 giorni, con i primi sopralluoghi che cominceranno già oggi. Lo scrive Ukrinform citando il ministro dell'industria strategica, Oleksandr Kamyshin.

Un provvedimento che segue le polemiche sorte dopo che la notte fra il 31 maggio e il primo giugno tre persone, fra cui una bambina, sono morte a Kyiv colpita da razzi russi mentre tentavano di rifugiarsi in un vicino bunker che però era chiuso.

«Abbiamo concordato con il sindaco di Kyiv Klitschko che riceveremo rapporti dalla commissione ogni mattina e ogni sera controlleremo, insieme, un distretto della città di Kiev. Abbiamo esattamente 10 quartieri, passeremo 10 giorni insieme, esamineremo i rifugi per capire meglio la situazione nei diversi quartieri della città, poi consegneremo un rapporto. I primi rifugi saranno controllati già oggi», ha detto Kamyshin.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
- "Un gran numero di soldati morirà nell'operazione" - Forse non sa che si tratta di uomini, di esseri umani.

medioman 11 mesi fa su tio
La famosa controffensiva primaverile. Fra 17 giorni sarà già estate 😁.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Ed ecco qui sotto un campione di varia umanità, che neanche troppo velatamente tifa per una disfatta ucraina. Questi loro interventi sempre contro Zelensky e, sia direttamente che indirettamente, anche verso il sostegno dell'Europa, sono sempre più stucchevoli e figli dell'ingratitudine. Aspettiamo adesso che arrivi anche il resto dei virtuosi.

resiga 11 mesi fa su tio
Ma mochela ... impara a vìiv con poch soldi in sacocia e ti vedré che la guera ti la meti da part !

Taurus57 11 mesi fa su tio
Gli USA gli hanno fornito neve fresca, si vede dal naso ingrossato.

La Fenice 11 mesi fa su tio
" Tanto va la zampa al lardo che ci lascia un bel gattino " 🤔

falco8 11 mesi fa su tio
propaganda 2.0 - da qualche settimana si legge sul suo volto la paura, non hanno nessuna speranza e lui lo sa bene, ora gli importa solo la sopravvivenza del suo regime. ma le notizie quotidiane per i media occidentali devono solo essere eroiche, è così che si mantiene attivo il marketing a loro favore, non bisogna lasciare il dubbio crescere tra la popolazione, troppo rischioso per il regime. la verità è che sui X missili lanciati queste settimane ci sono quelli non contabilizzati perchè hanno raggiunto i veri obiettivi, centri di comando e depositi. e quanti uomini l'ucraina ha ancora da sacrificare? e quali sono i reali piani dei russi? non hanno praticamente utilizzato l'aviazione e tutto è sulle spalle delle (poche) truppe di terra appoggiate da una parte della marina militare; cosa preparano? mi azzardo a dire che la loro economia si trasforma lentamente in una di guerra e hanno bisogno di altri 2-3 anni e probabilmente una mobilizzazione generale per raggiungere i loro nuovi obiettivi.

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Bravo, finalmente qualcuno che scrive le cose come sono! Ormai il governo ucraino, supportato dalla propaganda Nato, è prigioniera delle sue stesse bugie.prigioniera di questa narrativa che hanno costruito ad hoc, chi dipinge in Ucraina vincente contro l’orso russo cattivo. L’Ucraina deve continuamente alimentare questa immagine di sé vincenti, per poter continuare ad attingere ai fondi e alle armi dell’alleanza atlantica.perché nel momento in cui il flusso di armi si interrompesse, l’Ucraina sarebbe praticamente spacciata in pochissimo tempo. Le recenti incursioni in territorio russo da parte di comando ucraini suicide, non sono altro che un disperato tentativo per continuare questa narrazione. Non importa se in queste incursioni ucraini sono praticamente mandati alla morte. E questa narrazione di cui siamo tutti ormai prigionieri, europei e americani e ucraini, e anche un grandissimo ostacola la pace. Perché cosa direbbero i governi occidentali al loro popolo? Dopo averli raccontato un sacco di bugie come Ucraina avrebbe vinto la guerra? Come potrebbero poi fare retromarcia e ammettere la sconfitta? Scusate gli errori di ortografia

Raptus 11 mesi fa su tio
uno puo anche fingersi cavallo,ma prima o poi raglia....

Kyke 11 mesi fa su tio
E da quest’autunno e sentiamo parlare di questa controffensiva a sud 😁

matterhorn 11 mesi fa su tio
Quel giorno che lo sentirò dire “ siamo pronti a parlare e trattare per la pace” mi verrà una sincope…

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Ed il cane da circo latra...
NOTIZIE PIÙ LETTE