Cerca e trova immobili

STATI UNITIDal primo luglio cinesi, venezuelani e russi non potranno comprare casa

23.05.23 - 16:52
Sta per entrare in vigore in Florida una legge controversa voluta dal governatore repubblicano Ron DeSantis
keystone-sda.ch / STF (CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH)
Fonte Ats ans
Dal primo luglio cinesi, venezuelani e russi non potranno comprare casa
Sta per entrare in vigore in Florida una legge controversa voluta dal governatore repubblicano Ron DeSantis

TALLAHASSE - Ron DeSantis continua a far parlare di sé per leggi controverse. L'ultima, che entrerà in vigore dal 1 luglio, vieta ai cittadini di Cina, Russia, Corea del Nord, Iran, Cuba, Venezuela e Siria di acquistare proprietà in Florida perché provenienti «da Paesi stranieri fonte di preoccupazione».

Ora, riporta Axios, tre cinesi residenti nello Stato hanno fatto causa contro il provvedimento accusandolo di essere discriminatorio e di violare la costituzione americana. Per il governatore repubblicano, che a giorni dovrebbe candidarsi alla Casa Bianca, la legge «serve a proteggere la Florida dalla minaccia del partito comunista cinese».

Ma l'American Civil Liberties Union, uno dei gruppi che rappresentano i tre residenti e la società immobiliare Multi-Choice Realty Llc nella causa, ha replicato che la legge è «basata su affermazioni false» sulla sicurezza nazionale e «non ci sono prove che gli acquisti immobiliari da parte di cinesi siano una minaccia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CHGordola 11 mesi fa su tio
Che colpa ne hanno gli abitanti in Florida provenienti da Cina, Russia, Corea del Nord, Iran, Cuba, Venezuela e Siria, della guerra in Ucraina, ma questo è stup1do forte

RV50 11 mesi fa su tio
Viva la democrazia USA

S.L. 11 mesi fa su tio
Ecco a voi il Paese delle Libertà!!

Peter Parker 11 mesi fa su tio
E niente....non se ne esce proprio. L'ennesimo articolo fazioso e parziale, quindi che non da la corretta informazione al lettore. Allora: la nuova legge (SB264) proibisce i suddetti cittadini a comprare terreni od immobili entro 10 miglia da infrastrutture militari o sensibili. Ecco. E per la redazione questo e' davvero un dettaglio che meritava di essere tralasciato???

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Peter , correggimi se sbaglio ma la tua osservazione sui 10 km vale per i suddetti cittadini che risiedono in Florida. Tuttavia, se ad es. un cinese non risiede in Florida ma in Cina e vuole cmq comprare proprietà non potrà farlo e questo in tutta la Florida. Così mi pare di aver capito leggendo anche altrove.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia. La tua osservazione e' valida ed e' lodevole che ci sia qualcuno che si degna di informarsi. Questa limitazione per i citati cittadini non residenti e' anche una parte della nuova legge. Un po' come succede in CH, con la nostra legge Lex Koller.
NOTIZIE PIÙ LETTE