Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAnche il ministero della Difesa russo dichiara Bakhmut «liberata»

21.05.23 - 08:39
La dichiarazione fa seguito all'annuncio del gruppo Wagner. Tuttavia Kiev nega
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
Anche il ministero della Difesa russo dichiara Bakhmut «liberata»
La dichiarazione fa seguito all'annuncio del gruppo Wagner. Tuttavia Kiev nega

BAKHMUT - Il ministero della Difesa russo ha annunciato la «liberazione» di Bakhmut, la città ucraina da mesi teatro di feroci scontri. Lo rende noto l'agenzia Tass. Il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prighozin, aveva annunciato di aver preso «il pieno controllo della città».

«Nella direzione tattica di Artyomovsk (il nome russo di Bakhmut, ndr), le squadre d'assalto della compagnia militare privata Wagner con il supporto dell'artiglieria e dell'aviazione del gruppo tattico meridionale hanno completato la liberazione della città», ha dichiarato il ministero, citato dall'agenzia russa.

Da parte sua il Cremlino, citato dalla Tass, riferisce che «il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con le squadre d'assalto del gruppo di mercenari Wagner per la "liberazione di Artyomovsk».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TheQueen 11 mesi fa su tio
ahah copi anche i post dai gruppi di co_gli_oni su telegram? mamma mia come stai messo male...ma nessuna sorpresa non ti preoccupare

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Cosa ti aspetti da un 🫏 simile

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
L’aggettivo che volevo usare è nel pittogramma del messaggio precedente visto che censurano ogni parola ma non i concetti velenosi del nostro “amico”

Tiki8855 11 mesi fa su tio
PSSST!: 🔥 È molto simbolico che Bachmut sia stata completamente presa nel Giorno della Liberazione di Mariupol. Cronache del conglomerato militare Bakhmut in numeri : ▪️La 21a brigata delle forze armate ucraine è stata sconfitta ▪️10 brigate delle forze armate ucraine hanno perso completamente la loro capacità di combattimento ▪️57.000 militari dell'AFU uccisi e oltre 85.000 feriti ▪️più di 10.000 pezzi di equipaggiamento e armi delle forze armate ucraine distrutte ▪️più di 50 aerei ed elicotteri delle forze armate ucraine sono stati abbattuti nel cielo sopra Bakhmut ▪️più di 6,5mila mercenari stranieri eliminati ▪️più di 35000 catturate e loro armi fatte bottino da da parte di PMC Wagner durante le battaglie per Soledar e Bakhmut.

bic66 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Vai in Siberia. Ti troverai molto bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE