Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDCorea del Nord: nuovo test con un drone sottomarino da attacco nucleare

08.04.23 - 08:40
L'arma «può produrre uno tsunami radioattivo», specificano le autorità.
AFP/KCNA VIA KNS
Fonte Ats
Corea del Nord: nuovo test con un drone sottomarino da attacco nucleare
L'arma «può produrre uno tsunami radioattivo», specificano le autorità.

PYONGYANG - La Corea del Nord ha dichiarato oggi di aver condotto un nuovo test di un drone sottomarino da attacco nucleare, in risposta alle esercitazioni militari congiunte del Sud e degli Stati Uniti.

Il test di questa «arma strategica subacquea» si è svolto dal 4 al 7 aprile, ha affermato l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. L'imbarcazione di tipo Haeil-2 ha percorso una «distanza sottomarina simulata di 1'000 chilometri», ha aggiunto.

La Corea del Nord ha annunciato il 23 marzo un primo test di questo dispositivo senza precedenti, che potrebbe «produrre uno tsunami radioattivo su larga scala». L'arma «è esplosa accuratamente sott'acqua», ha aggiunto la Kcna affermando che il test «dimostra l'affidabilità del sistema d'arma strategico sottomarino e la sua capacità di sferrare un attacco letale».

Seul e Washington hanno effettuato manovre aeree congiunte il 5 aprile con l'utilizzo di almeno un bombardiere americano B-52H in grado di trasportare armi nucleari, secondo l'esercito sudcoreano. Pyongyang ritiene che queste esercitazioni siano la prova di un'invasione del suo territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Ma chi ticaca 🙈

Dav 1 anno fa su tio
l'idiozia umana non ha limiti testare la distruzione che mondo

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Dav
Ma non è possibile smetterla con bombe razzi e cavolate così

ber68 1 anno fa su tio
ma chi ti vuole

miomiomio76 1 anno fa su tio
GNAM GNAM STYLE presto cidivoreranno i squali a 8 occhi con tutto sto bombardamento a mare ….ma ditegli qualcosa … mi sembra che sia la minaccia più assurda e grossa che possa avere l’umanità

Equalizer 1 anno fa su tio
Ora ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma riflettiamo un attimo, il Chun In non può avere tutte queste risorse, materiali, aree di assemblaggio, sistemi di trasporto know how, per la produzione di tutti questi ordigni, questo paese è sicuramente il test field della Cina. Quello che mi sfugge è quanto possono sapere tutti quelli fuori dai confini per permettere questa continua provocazione.

spike3.0 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Ciao Equalizer, condivido in pieno il tuo commento con un' aggiunta che per altri potrà essere opinabile o meno, te compreso. La Corea del Nord paese piuttosto carente sotto molti aspetti chiaramente non può sostenere una condizione militare simile, vantando evoluzioni sull'arsenale nucleare che fanno rabbrividire. L'Occidentale è preoccupato? Certo, l'ostruzione palese, continua made USA testimonia le difficoltà di mettere un freno al nuovo ordine mondiale geopolitico che andrà a formarsi con un sistema piramidale gestito dalla Cina, con a seguire Russia, India e qualche facoltoso paese arabo e di seguito parte dell'Africa e America del Sud(circa i 4/5 della popolazione mondiale). L'era coloniale di sfruttamento occidentale é non solo finita, ma ha anche prodotto un delirio migratorio dove sbocchi non se ne vedono. E solo per citare un caso, pochi giorni fa l'attentato perpetrato da presunti ribelli della Repubblica Centro Africana in una mi ieri d'oro ha portato al decesso di 9 minatori cinesi(minatori, non dirigenti).La Cina colonizza? Sì? Come?

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a spike3.0
Ti faccio i complimenti perché per la prima volta ho letto con interesse un commento così da signore. Continua così spike che rendi Tio un posto migliore
NOTIZIE PIÙ LETTE