Cerca e trova immobili

STATI UNITISpari vicino a Times Square, muore un 22enne

10.02.23 - 07:24
Il giovane sarebbe stato ucciso da a colpi di arma da fuoco da due persone.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Spari vicino a Times Square, muore un 22enne
Il giovane sarebbe stato ucciso da a colpi di arma da fuoco da due persone.

NEW YORK - Un giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco ieri sera a New York, vicino a Times Square, uno dei siti turistici emblematici della megalopoli. Dal primo settembre nell'area è vietato girare armati.

Lo ha riferito la polizia, chiamata d'urgenza intorno alle 17.30 ora locale (mezzanotte e mezza in Svizzera).

Il ragazzo, colpito al petto all'incrocio tra l'8/a Avenue e la 44/a Strada a Manhattan, di fronte a un fast food, è stato soccorso e portato in ospedale, dove «è morto a causa delle ferite riportate».

«Non ci sono stati arresti. Le indagini continuano», ha aggiunto la stessa fonte.

Secondo quanto riportato dal New York Daily News, un testimone sul posto ha detto che il giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da due persone, fuggite subito dopo. Gli spari avrebbero provocato del panico nel quartiere affollato, e un fuggi fuggi generale.

Nell'ambito della lotta alla criminalità e alla proliferazione delle armi da fuoco a New York, il sindaco di centrodestra Eric Adams, ex agente di polizia, aveva affisso decine di cartelli "Times Square: Gun Free Zone" ("Zona senza armi") intorno alla piazza. Dopo un aumento degli omicidi con armi da fuoco nel 2020 e nel 2021, a New York City, città di 8,5 milioni di persone, il loro numero è sceso a 433 nel 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
A parte che Adams non di destra ma e’ un liberal, questo dimostra quanto sia semplice propaganda politica l’insistere con il divieto di possedere armi.

Popi 1 anno fa su tio
Mhm, è come se ai criminali non interessi delle restrizioni/leggi sulle armi da fuoco in uno stato dove per un cittadino privato è praticamente impossibile averne accesso..molto strano

marcoro 1 anno fa su tio
Le 17:30 a NY corrispondono alle 23:30 in CH….
NOTIZIE PIÙ LETTE