Cerca e trova immobili

STATI UNITIPallone spia, in attesa dell'ordine di abbattimento

03.02.23 - 12:56
Tuttavia intraprendere «azioni cinetiche» potrebbe comportare un pericolo di caduta di detriti per le persone a terra
keystone-sda.ch (Larry Mayer)
Fonte Ats ans
Pallone spia, in attesa dell'ordine di abbattimento
Tuttavia intraprendere «azioni cinetiche» potrebbe comportare un pericolo di caduta di detriti per le persone a terra

PECHINO/WASHINGTON - Un alto funzionario della Difesa statunitense ha affermato che il governo ha preparato aerei da combattimento, compresi gli F-22, nel caso in cui la Casa Bianca ordinasse l'abbattimento del pallone spia cinese che sta sorvolando l'America continentale.

Lo riporta la Bbc. Le autorità militari Usa tuttavia hanno sconsigliato di intraprendere «azioni cinetiche» contro il pallone a causa del pericolo che la caduta di detriti rappresenta per le persone a terra.

Il pallone aerostatico da ricognizione è stato avvistato sopra le isole Aleutine dell'Alaska e sul Canada prima di essere monitorato sopra la città di Billings nel Montana mercoledì, hanno detto funzionari statunitensi, astenendosi dal fornire informazioni sulle dimensioni esatte del pallone.

Comunque lo hanno descritto come «di notevoli dimensioni», con segnalazioni di piloti civili in grado di vederlo anche da lontano. I media americani hanno riferito che un altro funzionario statunitense lo ha confrontato con le dimensioni di tre autobus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 1 anno fa su tio
Per capire cos'è con certezza va abbattuto. Poi vediamo se i cinesi raccontano palle anche in questo caso oppure no. In ogni caso sarebbe strano, farsi sgamare così...ma si sa che l'elettronica cinese non è molto affidabile...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
La tanto decantata grande tecnologia americana .. non lo abbattono per paura che potrebbe ferire delle persone🤭😂 come se non sanno dove e quale momento più opportuno per abbatterlo 🤣🤣 sarà perché poi dovrebbero ammettere che era come dice la Cina ? Buuuhhh che delusione poi 🤓🤓🤓

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
@Mat78 il 90% del tuo telefono probabilmente è cinese....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 bella risposta hai dato a quel saccente !
NOTIZIE PIÙ LETTE