Cerca e trova immobili
Il lancio del turbante, come i giovani iraniani deridono i religiosi per protesta

IRANIl lancio del turbante, come i giovani iraniani deridono i religiosi per protesta

03.11.22 - 10:58
I video, che sono diventati virali sui social, mostrano i ragazzi togliere e lanciare per terra il copricapo islamico
Screenshot
Fonte ATS ANS
Il lancio del turbante, come i giovani iraniani deridono i religiosi per protesta
I video, che sono diventati virali sui social, mostrano i ragazzi togliere e lanciare per terra il copricapo islamico

TEHERAN - Attivisti e dissidenti iraniani hanno diffuso sui social media alcuni video in cui si vedono giovani togliere il turbante a religiosi che camminano per strada. I filmati mostrano ragazzi avvicinarsi senza essere visti a uomini vestiti con l'abito religioso tradizionale per poi dare un colpo con la mano al loro turbante facendolo cadere per terra.

Secondo il canale televisivo in lingua persiana, con sede a Londra, Iran International, togliere il turbante ai religiosi è diventata una nuova forma di protesta non violenta nell'ambito delle dimostrazioni anti sistema che continuano da oltre un mese.

Le manifestazioni sono iniziate dopo la morte, il 16 settembre a Teheran, di Mahsa Amini, 22enne che ha perso la vita dopo essere stata arrestata perché non portava il velo in modo corretto.

Secondo la ong con sede ad Oslo "Iran Human Rights", durante la repressione delle proteste sono morte almeno 277 persone, tra cui 40 minori e 24 donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 1 anno fa su tio
Sei un talebani rimasto al medioevo.

ReoZH 1 anno fa su tio
Finanziati degli USA! Se fai una cosa del genere anche da noi ti becchi minimo una denuncia. Ragazzi illusi dalla democrazia Americana. Poveri.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Cosa c entrano gli usa?!?

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Cosa c entrano gli usa?

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
…ma roba da matti..ma ti rileggi ogni tanto?

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Per destabilizzare il paese , vorrebbero anche lì il colpo di stato. Così hanno poi un altro alleato per allargarsi nella loro conquista geopolitica mondiale per materie prime ed energia. l'Iran è da sempre uno stato nemico per gli stati uniti. Lo dicono dati alla mano non miei ma di esperti di strategie militari. Esperti europei, lo puntualizzo . Sono anni che interferiscono in loro affari interni . Ora con tutta questa instabilità diventa l’occasione d'oro. Purtroppo io penso che si apriranno molti altri scenari di guerra. Purtroppo! la Russia non sarà presente sulle coste cinesi , coreane, oppure in America latina per dargli colpa di tutto . Questi scenari sono stati studiati da tempo ......sono guerre per il dominio sulle materie prime e fonti energetiche ........ Spero non succeda ma......siamo in quella direzione. Perciò dobbiamo dire stop alle bombe nucleari che vengono dislocate ultimamente quelle nuove , anche a pochi km da noi. Non benissimo......per nessuno purtroppo.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Anche opinione pubblica americana è contraria a tutto questo. Elezioni che ci saranno a breve lo dimostreranno. Già i sondaggi dicono che la popolarità dei democratici sia ai livelli più bassi di sempre. Anche cittadini americani sono stanchi di tutto ciò.......

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
E soprattutto vogliono portare la "democrazia" americana così come hanno fatto in Irak , Afganistan, Libia ......etc etc.....Paesi che sono poi stati abbandonati in miseria e distruzione totale, con centinaia di migliaia di morti .

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
La possibilità che un popolo si stufi da solo di un sistema teocratico è così impensabile? Vai a vedere come vivono bene nel libero iran, limiti al vestiario, donne considerate inferiori e denigrate, polizia morale, ... Veramente sei convinto che in questo caso gli Stati Uniti siano i cattivi della situazione?¶ Tra l'altro come starebbero tirando le fila di tutto ciò? Si sono infiltrati nella polizia morale ed hanno iniziato ad ammazzare ragazze fino a causare una protesta? Oppure hanno corrotto la ferrea morale iraniana portando nel paese pensieri satanisti come hanno fatto con l'Ucraina?

volabas56 1 anno fa su tio
Hanno coraggio questi ragazzi.

MissKirova 1 anno fa su tio
👏🏼👏🏼👏🏼

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE