Immobili
Veicoli

NORVEGIAPonte crollato: in salvo i due malcapitati

15.08.22 - 23:11
Tretten, l'autista di un tir e un'automobilista sono salvi per miracolo
reuters
Fonte ATS
Ponte crollato: in salvo i due malcapitati
Tretten, l'autista di un tir e un'automobilista sono salvi per miracolo

OSLO - Sono state entrambe salvate le persone precipitate nel fiume in Norvegia sorprese sui loro veicoli dal crollo di un vecchio ponte di legno a Tretten, successo intorno alle 7:30 di stamane nel centro della Norvegia.

I soccorsi sono intervenuti prontamente e hanno a soccorso l'autista di un Tir e la guidatrice di un'auto, la cui prontezza nel mettersi in salvo da sola e chiamare i soccorsi si è rivelata determinante. Nessuno ha riportato ferite.

L'autista del Tir ha dichiarato in un'intervista di essere "certo che per me fosse finita", ma è stato poi salvato in elicottero. L'automezzo era seguito dall'automobile guidata da un'insegnante 24enne che andava al primo giorno di scuola, e che è riuscita a uscire dall'automobile e a nuotare a riva, da dove ha chiamato i soccorsi."

La polizia dice che è troppo presto per dire cosa abbia causato il crollo, sul quale è stata aperta un'inchiesta. Ed è emerso che la struttura è stata ispezionata l'ultima volta lo scorso 3 giugno e non sono stati rilevati danni strutturali preoccupanti.

Il ponte in legno di Tretten, lungo 148 metri, fu inaugurato nel 2012.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO