Cerca e trova immobili

MONDOVerso la Luna, perso il segnale con Peregrine

19.01.24 - 07:04
Il veicolo della Astrobotic ha interrotto le comunicazioni alle 21.59 di ieri sera (ora svizzera)
keystone-sda.ch / STF (CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH)
Fonte ats
Verso la Luna, perso il segnale con Peregrine
Il veicolo della Astrobotic ha interrotto le comunicazioni alle 21.59 di ieri sera (ora svizzera)

CANBERRA - È stato perduto alle 21.59 svizzere il segnale di Peregrine, il veicolo lanciato l'8 dicembre dall'azienda americana Astrobotic perché diventasse il primo lander privato a posarsi sulla Luna. Lo ha confermato l'azienda Astrobotic.

Sulla piattaforma X l'azienda informa che la perdita del segnale è avvenuta alle 21.50 del 18 gennaio, confermando quanto rilevato nella notte dal Canberra Deep Space Communication Complex. «Questo indica che il veicolo ha completato il suo rientro controllato sull'oceano Pacifico meridionale alle 22,04 del 18 gennaio. Attendiamo la conferma da parte delle agenzie governative», scrive l'azienda, annunciando aggiornamenti nella conferenza stampa congiunta con la Nasa delle 19,00 di oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dred 3 mesi fa su tio
Inoltre, se davvero gli USA non fossero arrivati sulla Luna nel '69, credi davvero che i sovietici non se ne sarebbero accorti? E pensi che non avrebbero detto niente? Immagina che ghiotta occasione per loro poter smentire gli americani facendogli fare una pessima figura. Invece sono stati zitti.

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Messaggio riferito a PanDan.

PanDan 3 mesi fa su tio
con tutti progressi fatti e alla luce dei clamorosi fallimenti mi sorge d'istinto una domanda, ma siamo poi sicuri che negli anni 60 siano stati sulla luna? personalmente non l' ho mai creduto!

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Ci sono diversi specchi sulla Luna, alcuni dei quali lasciati proprio dalle missioni Apollo. Se hai un laser abbastanza potente e tutta l'attrezzatura necessaria, puoi verificare tu stesso.

Toti 3 mesi fa su tio
E dire che negli anni settanta ci hanno portato di tutto sulla luna :D ... A nessuno viene qualche dubbio???

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Hanno avuto anche loro dei problemi (vedi Apollo 1 e Apollo 13).

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, Cristoforo Colombo è arrivato nelle americhe, Magellano le ha circumnavigate con delle “bagnarole” in legno, eppure oggigiorno con tutta la tecnologia le navi affondano comunque.

bruttoecattivo 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
mhhh no Sig der sauer, cavoli, non capisci:( .......eppure é semplice .....:) Toti si riferisce al fatto che la terra é piatta, e la Luna é solo un immagine proiettata nel cielo da un proiettore gigante, per farci credere che é rotonda. Perciò impossibile che ci sia stato o ci sarà mai lo sbarco sulla stessa.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a bruttoecattivo
bruttoecattivo, va bene, allora visto che è così, scommettiamo che costruisco una scala lunga lunga fino alla luna così ti dimostro che non è una proiezione ma un grande lampadario appeso alla cupola?😂
NOTIZIE PIÙ LETTE