Cerca e trova immobili
Moby Dick esiste: questo video lo prova

THAILANDIAMoby Dick esiste: questo video lo prova

16.01.24 - 16:24
L'eccezionale avvistamento è avvenuto al largo delle coste di Phuket, in Thailandia.
ThaiWales
Moby Dick esiste: questo video lo prova
L'eccezionale avvistamento è avvenuto al largo delle coste di Phuket, in Thailandia.

PHUKET - Esperienza eccezionale per un gruppo di turisti al largo delle coste thailandesi, dove hanno potuto assistere a uno degli avvistamenti più rari e affascinanti: due esemplari di balena Omura, specie classificata solo nel 2003. Questo incontro è stato reso ancora più speciale dalla presenza di un esemplare albino, un evento così unico che ha scosso gli appassionati di fauna marina e gli esperti.

La balena di Omura, nota per la sua elusività, non ha preso le distanze dall'imbarcazione, permettendo così di essere ripresa per diverso tempo. L'eccezionalità dell'avvistamento è stata sottolineata dall'organizzazione ambientalista thailandese che ha riportato l'evento, affermando che è la prima volta che viene documentato un cetaceo di questa specie bianco.

Sono tra le specie meno studiate e comprese del regno marino, e questo incontro offre una preziosa opportunità per approfondire la nostra conoscenza di questi magnifici giganti degli oceani. Quello che è certo è che il loro habitat principale si trova nell'oceano Indiano, con una presenza più limitata nell'oceano Pacifico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 3 mesi fa su tio
Meglio non fare pubblicità, si sa mai che qualcuno attribuisca alla loro carne un qualche potere prodigioso, con conseguente caccia fino all'estinzione!

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Arrivi un po' tardi per lanciare l'idea. Da Wiki (Caccia alla balena): "La caccia alla balena ha origini risalenti almeno al 6000 a.C., ma si è sviluppata soprattutto dal XVI secolo nell'oceano Atlantico e dal XIX secolo nell'oceano Pacifico. / Attualmente, la caccia alla balena è praticata soprattutto per la carne, che è un prodotto tipico e spesso prediletto di molte località con lunghe tradizioni baleniere, come il Giappone, l'Islanda e la Norvegia, nonché di molte popolazioni indigene che vivono negli Stati Uniti e in Canada."
NOTIZIE PIÙ LETTE