Cerca e trova immobili

INDIADehli così inquinata che anche le scuole chiudono

03.11.23 - 09:54
L'intera capitale indiana è avvolta da una densa nube di smog
keystone-sda.ch / STR
Fonte ats
Dehli così inquinata che anche le scuole chiudono
L'intera capitale indiana è avvolta da una densa nube di smog

NEW DELHI - Varate a Delhi misure di emergenza per contenere i pericoli per la salute dei cittadini causati dall'inquinamento, mentre l'intera capitale indiana è avvolta da una nuvola di smog che abbassa la visibilità sulle strade a 300 metri.

Le autorità hanno deciso la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private fino a lunedì, mentre le lezioni si terranno online. Le altre misure prevedono il divieto assoluto di ingresso nello stato per i veicoli alimentati a diesel, il blocco dei cantieri edili, pubblici e privati e di tutte le attività delle piccole industrie che procurino fumi.

Ancora una volta, nonostante i divieti e le minacciate multe, i contadini delle zone agricole a nord e nord ovest di Delhi stanno bruciando le stoppie per preparare i campi alle prossime semine. Solo ieri, attraverso le rilevazioni da satellite e coi droni, sono stati identificati oltre 2500 incendi, il cui fumo viene trasportato dai lenti venti verso la capitale, dove finisce per ristagnare e combinarsi con gli altri agenti inquinanti

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Simo22 5 mesi fa su tio
E ma num svizzer a inquinom trop… Toca puntaa su bici e auto eletric ecc…

Roger1980 5 mesi fa su tio
L'importante è che l'Europa vieti le auto termiche il prima possibile. Così, si risolverà ogni cosa 😊

Brasil63 5 mesi fa su tio
Mandate gli ecologisti a incollarsi sulle strade indiane. Troppo comodo farlo in Europa.

Yoebar 5 mesi fa su tio
E noi paghiamo anche per loro……

Peter Parker 5 mesi fa su tio
Un’area metropolitana da più di 30 mio di abitanti….. chi ci è già stato sa in che condizioni vivono….. Mi raccomando, noi facciamo attenzione alle cannucce di plastica….e vietiamo i fuochi di artificio (di 30 min una volta all’anno). Ah, ovviamente India ha anche lei firmato gli accordi di Parigi….
NOTIZIE PIÙ LETTE