Cerca e trova immobili

STATI UNITI «L'adesione di Kiev nella Nato non è nel nostro interesse»

24.09.23 - 11:46
Sono le parole del candidato alla presidenza statunitense Ron DeSantis
IMAGO
Fonte ATS ANS
«L'adesione di Kiev nella Nato non è nel nostro interesse»
Sono le parole del candidato alla presidenza statunitense Ron DeSantis

MIAMI - Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, il governatore della Florida Ron DeSantis, si è detto contrario all'adesione dell'Ucraina alla Nato, affermando di non ritenere che sia nell'interesse della sicurezza americana. Lo riporta Bloomberg.

«Non credo che l'adesione alla Nato sia nel nostro interesse», ha affermato DeSantis nel podcast del Glenn Beck Program. «Tutto ciò che farebbe sarebbe aggiungere altri obblighi a noi, quindi se si aggiungono altri obblighi, quali sono i benefici che otteniamo in cambio?», si è chiesto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ciulindo.47 7 mesi fa su tio
I principali componenti di una moderna guerra elettronica, sono la disinformazione, l’inganno e la falsificazione. Dunque bisogna sospettare dalle dichiarazioni provenienti da USA e Russia.

Voilà 7 mesi fa su tio
Secondo il mio modesto parere ha ragione. Un paese NATO non può confinare con la Russia, serve uno stato cuscinetto.

Peter Parker 7 mesi fa su tio
De Santis ha solo detto quello che la maggioranza dei cittadini USA pensa. Io sono convinto che in effetti agli USA non interessi minimamente di accedere l‘Ucraina alla NATO. Penso che non interessa neanche come vada a finire questa guerra, piuttosto l’unico obiettivo è quella di farla durare il più a lungo possibile, con l’intento di far dissanguare la Russia il più possibile. In questo modo con una Russia molto indebolita, ci sarà solo la Cina come unico e vero antagonista su cui concentrarsi.

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Bene, questo si è auto eliminato.. Go Trump!

Papa-Razzo 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Ma per favore! T R U M P si è dimostrato un dit-ta-tore A-vi-do di potere! Sèm a poscht!

Tirasass 7 mesi fa su tio
Certo che se ognuno pensa solo ai propri interessi non si andrà da nessuna parte. La Nato comunque non è un org democratica, ma solo di esercizio del potere dei più forti
NOTIZIE PIÙ LETTE