Cerca e trova immobili

SPAZIOIl lander russo è entrato nell'orbita lunare

16.08.23 - 17:23
Si prevede che atterri sul satellite il 21 agosto
KEYSTONE/EPA (ROSCOSMOS STATE SPACE CORPORATIO)
Fonte Ats ans
Il lander russo è entrato nell'orbita lunare
Si prevede che atterri sul satellite il 21 agosto

LUNA - La missione russa Luna 25 è entrata nell'orbita lunare. Lo conferma l'agenzia spaziale russa Roscosmos nel suo profilo Telegram.

La manovra è riuscita grazie a due accensioni dei motori del veicolo, lanciato il 10 agosto e il cui arrivo al Polo Sud lunare è previsto il 21 agosto. «Per la prima volta nella storia moderna della Russia, una stazione automatica, alle 12:03 ora di Mosca, è arrivata nell'orbita della Luna!», scrive Roscosmos.

La prima accensione dei motori è durata oltre 243 secondi e la seconda 76 secondi, tutti i sistemi dei veicoli funzionano normalmente e le comunicazioni sono stabili.

Con Luna 25 è in orbita intorno alla Luna la missione indiana Chandrayaan-3 che, come la missione russa, prevede di rilasciare un lander sul suolo del Polo Sud lunare dopo l'atterraggio, previsto per il 23 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 8 mesi fa su tio
molto interessante, ora inizia la fase più difficile che loro stessi stimano la riuscita al 65%. il mondo scientifico spera in un successo, anch'io, la zona è all'ombra ed inesplorata e si suppone ora che vi sia del giaccio. la nasa augura che la missione sia un successo anche perché per fortuna al mondo scientifico non frega nulla dei bisticci politico-militari e d'altronde la cooperazione spaziale é uno dei pochi settori che non é stato sanzionato tra i due belligeranti, us-russia. gli europei invece stupidamente l'hanno sanzionato ed ora hanno poco o nulla in quel campo, solo progetti su carta, ovviamente l'élite politica europea pensa di essere ben superiore a tutti e la loro dottrina é religione, sacra ed indiscutibile, tutto il resto é secondario.

falco8 8 mesi fa su tio
molto interessante, ora inizia la fase più difficile che loro stessi stimano la riuscita al 65%. il mondo scientifico spera in un successo, anch'io, la zona è all'ombra ed inesplorata e si suppone ora che vi sia del giaccio. la nasa augura che la missione sia un successo anche perché per fortuna al mondo scientifico non frega nulla dei bisticci politico-militari e d'altronde la cooperazione spaziale é uno dei pochi settori che non é stato sanzionato tra i due belligeranti, us>

falco8 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
testo troncato, strano

falco8 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
ci sono complotti sul primo passo in piena guerra fredda ma poi sono ritornati varie volte anche per giocare a golf... scientificamente un grosso passo avanti, la pallina da golf si trova sempre là se non é stata sciacciata da un meteorite, ma potranno verificare gli europei se riusciranno un giorno lontano ad andarci, ora dubito...

falco8 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
il blog mi mescola le risposte, questa sopra era indirizzata al primo post che metteva in dubbio il sbarco us sulla luna...

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Stando alla narrativa tanto cara alla Von Der Divano ci sono arrivati smontando i chip dalle lavatrici, servendosi di pale e senza calzini

Don Quijote 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Niente di strano se consideriamo che il chip di una lavatrice odierna ha capacità superiori a quelli utilizzati nel 1964 nella missione Apollo, tuttavia, penso che sia andata diversamente.

Ulk 8 mesi fa su tio
Adesso è il turno dell 'Ucraina orbitare attorno a Mokba

Roggino 8 mesi fa su tio
Bravo pelatino, spendi spendi 🤑🤑 così la guerra finirà prima 😉

Keope1963 8 mesi fa su tio
…Proprio non si riesce a mettere giù due righe senza tirare in ballo gli Stati Uniti con insinuazioni insensate?

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Ne devono fare di viaggi sulla luna x rendere grande il loro paese e far dimenticare tutte le azioni vergognose che hanno compiuto e che stanno ancora compiendo. La maggior parte della popolazione mondiale non e' grulla!

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
E mentre da una parte i russi si trastullano con i viaggi sulla luna, alimentano la propaganda su quanto è grande il loro paese, dall'altra parte chiudono gli occhi e fanno più o meno finta di nulla nel sapere che il popolo ucraino deve proteggersi ogni giorno dalle loro bombe.

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
mmmmm quanto sarebbe bello se facessero una capatina anche la dove gli USA hanno lasciato i resti dei loro "allunaggi" tanto per vedere ...... magari comprendere come é l'invecchiamento degli oggetti la da tempo dimenticati...... sempre nella speranza di trovarli.......

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Complottista?

Suissefarmer 8 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
non complottista, ma curioso

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Come se non ci fossero prove di allunaggi, qui è solo voler fare bastiancontrarismo, al solito. Cerca ad es. l'articolo di Focus (conosci immagino ?) "Le foto dettagliatissime della Luna confermano gli sbarchi lunari"

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
“ non complottista, ma curioso”, io direi piuttosto ignora nte, non come offesa ma proprio da ignorare = non sapere.
NOTIZIE PIÙ LETTE