Cerca e trova immobili

STATI UNITILa condanna bipartisan del pallone cinese (che poteva spiare)

09.02.23 - 19:40
Democratici e Repubblicani hanno votato una risoluzione all'unanimità, l'Fbi esamina i resti per acquisire prove «per future accuse penali»
keystone-sda.ch (Brian Branch)
Fonte Ats Ans
La condanna bipartisan del pallone cinese (che poteva spiare)
Democratici e Repubblicani hanno votato una risoluzione all'unanimità, l'Fbi esamina i resti per acquisire prove «per future accuse penali»

WASHINGTON - La Camera americana ha votato all'unanimità, in una rara prova bipartisan, una risoluzione di condanna della Cina per il pallone-spia. Il testo è stato approvato con 419 voti a favore e 0 contrari.

Il pallone poteva raccogliere dati - Il pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti aveva antenne in grado d'intercettare comunicazioni e altre tecnologie per raccogliere informazioni di intelligence.

Lo afferma un funzionario del Dipartimento di Stato citato dai media americani. La flotta di palloni-spia della Cina è guidata dall'esercito di Pechino e ha spiato oltre 40 Paesi, ha proseguito.

Intanto l'Fbi ha cominciato a esaminare i primi resti del pallone-spia, abbattuto al largo delle coste della Carolina del Sud, che potrebbero diventare «importanti pezzi di prova per future accuse penali che potrebbero essere contestate». Lo riferisce la Cnn.

In quella che è la prima indagine del genere nella storia del Bureau, sono sotto la lente d'ingrandimento la calotta, il cablaggio e poi una piccolissima quantità di parti elettroniche. Non ancora esaminato invece il "carico utile", che è dove ci si aspetta di vedere la "parte del leone" della componente elettronica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 1 anno fa su tio
Mi sembra nelle dichiarazioni dell'FBI già la macchinazione. Nella loro testa c'é già quale deve essere il risultato finale il problema per questa agenzia e come costruire la strada per arrivarci. Lo si capisce come è fatta la dichiarazione. I cartoni animati degli anni 40 e 50 della Disney erano più seri.

Meganoide 1 anno fa su tio
Se qualcuno davvero pensa che i cinesi mandano in altri continenti palloni il cui unico scopo è raccogliere dati metereologici, non è ingenuo, è proprio poco dotato intellettualmente, per non dire di peggio.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Tutto ciò si sta trasformando in una enorme farsa

Nina 1 anno fa su tio
...e la foto delle antenne del pallone ??....ehh , tutto top-secret 😎

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Secondo me all interno del pallone c’erano dei profughi ammalati, mandati ad infesciare il popolo ammerricano. Hanno trovato una macchina del caffè della nota marca …

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
😂🤣🤪

Peter Parker 1 anno fa su tio
Si ma…..Sleepy Joe….lo avete fatto sorvolare casa vostra da costa a costa….vi siete fatti prendere per il naso…. Credibilità zero! Ma l’importante per questa amministrazione e’ che gli atleti trans possano competere con la categoria in cui si identificano….

@matterhorn 1 anno fa su tio
Questa è un altra chicca da incorniciare “.. il pallone poteva raccogliere dati Lo afferma un funzionario del Dipartimento di Stato citato dai media americani”.. MA .. Intanto l'Fbi ha cominciato a esaminare i primi resti del pallone-spia🤣🤣🤣🤣 mi domando come possa essere arrivato a quella conclusione il funzionario se l FBI ha appena iniziato ha esaminare i primi resti🤔🤔🤣🤣 propaganda alla democratica? 🤭🤭

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
il Dip. di Stato , ha ottenuto immagini con un aereo spia U-2 , mandato dagli americani mentre il pallone era ancora in volo , che mostrano le antenne....( mi sono informata 😜 )

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
...ahh , ovvio , solo FBI ha le segretissime immagini 😎

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ah beh non avevamo dubbi.. un po’ come la prova del video che non c’è più. 😂😬

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE