Cerca e trova immobili

BRASILELula licenzia il comandante dell'esercito

21.01.23 - 19:05
Imago
Fonte Ats
Lula licenzia il comandante dell'esercito

SAN PAOLO - Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha licenziato il comandante dell'esercito, il generale Júlio César de Arruda, in carica da appena 15 giorni. Lo scrive Globo News.

La decisione è stata annunciata all'indomani di un incontro tra Lula e i capi delle forze armate a Brasilia, dopo l'attacco sovranista ai palazzi della democrazia dell'8 gennaio.

Arruda sarà sostituito dal comandante militare del sud-est, il generale Tomás Miguel Ribeiro Paiva, che mercoledì scorso ha tenuto un discorso alle sue truppe chiedendo rispetto per i risultati elettorali, affermando: «È il governo del popolo. Alternanza di potere. È il voto e quando votiamo dobbiamo rispettare il risultato delle urne. Questa è la convinzione che dobbiamo avere, anche se non ci piace».

Arruda aveva assunto il comando dell'esercito ad interim il 30 gennaio, ed era stato confermato dal ministro della Difesa, José Múcio Monteiro, il 6 gennaio. Il governo Lula non ha ancora spiegato il motivo della decisione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 1 anno fa su tio
Ci pensa Lula. Lula santo subito. Un santo ladro.

F/A-19 1 anno fa su tio
Intanto si sta scoprendo la farsa di chi ha occupato il parlamento a Brasilia, mamme con passeggini e bimbi al seguito, anziani, gente comune ma anche gente pagata , poi scopriremo da chi, per rompere e distruggere, tutti questi scappati di galera o con precedenti condanne. Stranamente Lula tra le prime riforme che ha messo in atto ci sta l’aumento dei contributi finanziari alle famiglie di chi sta in galera così che nella guerra tra poveracci vien da dire che è meglio delinquere, se poi ti prendono stai anche meglio che andare a lavorare. In più si è dato un’aumento preventivo a lui medesimo visto che per legge deve farsi il Sig. Lula ancora 10 anni di galera.

Mrsh1312 1 anno fa su tio
Non solo clown, ma addirittura un criminale, chiamato a rispondere per corruzione, guarda caso la corta suprema brasiliana fa cadere tutte le accuse così che si possa candidare per le presidenziali 2022. Meglio uno che brucia la foresta ammazzonica che un comprovato corrotto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mrsh1312
Yes, concordo 👍🏻. Oramai oggigiorno non scegli più il miglior politico ma il meno peggio. Bolsonaro sicuramente nettamente meno peggio di quell’altro pezzente

Mgbc 1 anno fa su tio
se questo è un clown...quello di prima che distruggeva la foresta amazzonica come fosse cosa sua e poi scappa in USA ...come lo si può chiamare?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ancora con la storia della foresta amazzonica? 😊🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ho 55 anni ed è da quando ero piccolo che sentivo che da lì a pochi anni la foresta sarebbe scomparsa 🤣🤣🤣🤣🤣 fa più notizia quando dicono che stanno deforestando che non quando ripiantano allo stesso tempo nuovi alberi… svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

F/A-19 1 anno fa su tio
Ah ecco, non solo il capo della polizia, anche il capo dell’esercito. Praticamente sta facendo piazza pulita dei suoi avversari politici in modo “ molto democratico “. Che cinema!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Questo clown ha già coraggio.. 🤦🏼‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE