Cerca e trova immobili

GERMANIABerlino: l'autista polacco è stato ucciso con un'arma da fuoco

20.12.16 - 10:50
Il tir gli sarebbe stato sottratto nel pomeriggio di ieri a Berlino, intanto da Londra a Parigi c'è chi vuole rivedere le misure di sicurezza
Berlino: l'autista polacco è stato ucciso con un'arma da fuoco
Il tir gli sarebbe stato sottratto nel pomeriggio di ieri a Berlino, intanto da Londra a Parigi c'è chi vuole rivedere le misure di sicurezza

BERLINO - L'autista polacco che era sul tir a Berlino come passeggero è stato ucciso da colpi di arma da fuoco. Lo riferisce il sito dell'emittente N-Tv citando il ministro dell'Interno del Brandeburgo, Karl-Heinz Schroeterun, che partecipava a una teleconferenza di ministri dell'Interno regionali tedeschi.

Secondo i media polacchi, il tir gli sarebbe stato sottratto nel pomeriggio di ieri a Berlino, come rivelano i dati Gps del mezzo.

Scotland Yard rivede i piani sicurezza a Londra - Scotland Yard ha annunciato di voler rivedere i suoi piani di sicurezza per Londra nel periodo delle festività, dopo i «terribili fatti» di Berlino e Ankara. La polizia della capitale britannica si sta preparando anche contro la minaccia di un eventuale camion lanciato ad alta velocità contro la folla.

Marine Le Pen: «rivogliamo le frontiere» -  I tragici avvenimenti di Berlino danno spunto a Marine Le Pen, leader del Front National, per rilanciare il dibattito sull'arrivo dei migranti e sulla situazione europea.

«C'è emozione ma l'indignazione è molto forte: quanti massacri e morti ci vorranno perché i nostri governi smettano di fare entrare nei nostri Paesi sprovvisti di frontiere un numero considerevole di migranti, quando si sa benissimo che ci si mischiano anche dei terroristi islamici? Chiedo di ripristinare immediatamente le frontiere nazionali», dichiara la presidente del Front National in un comunicato.

«L'azione internazionale è indispensabile. Washington, Parigi e Mosca devono costituire un'alleanza strategica contro il fondamentalismo islamico», aggiunge.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE