Cerca e trova immobili

MORCOTE"A qualcuno piace caldo", ma in dialetto

14.08.23 - 10:45
A Morcote si terranno tre serate di cinema open air. Sarà possibile visionare riadattamenti cinematografici e fare un salto nel passato
Comune di Morcote
"A qualcuno piace caldo", ma in dialetto
A Morcote si terranno tre serate di cinema open air. Sarà possibile visionare riadattamenti cinematografici e fare un salto nel passato

MORCOTE - Tre serate di cinema open air aspettano questa settimana la popolazione. A Morcote, nel quadro della rassegna estiva della cittadina sulle sponde del Ceresio, sono da mettere in agenda tre serate che porteranno il pubblico dallo Spazio Garavello 7 al parco Scherrer.

Mercoledì 16 - Si comincia negli spazi verdi di Morcote. Sulla Terrazza Belvedere verrà proiettato “1918, Fuga dalla Russia. Storia di Michele Raggi” di Ruben Rossello. Prodotto da Ssr e Rsi nel 2019, si tratta di una docufiction che narra le vicende dell'agronomo morcotese Michele Raggi, fondatore di una colonia agricola in Caucaso e testimone della Rivoluzione sovietica del 1917/1918.

Venerdì 18 - La seconda serata della rassegna prevede due pellicole che hanno più di un secolo di Storia alle spalle. Si tratta de "L'idolo infranto" di Emilio Ghione e "La Modella" di Ugo Falena. Entrambi i film, della durata di 20 e 40 minuti, essendo stati realizzati prima dell'avvento del suono nel mondo del cinema, sono muti. Ci saranno perciò i fratelli Quinn, ideatori di "Senza parole!", che, insieme al musicista Johannes von Ballestrem, accompagneranno con musica live le pellicole. L'evento si terrà allo spazio Garavello 7.

Sabato 19 - A chiudere la tre giorni ci sarà un riadattamento di "A qualcuno piace caldo" il celebre film di Billie Wilder con attrice protagonista Marilyn Monroe. Diretto da Yor Milano, prenderà il titolo di "Düü Testimoni Scomod" in quanto la pellicola è stata doppiata in dialetto da Gianmario Arringa, Antoinette Werner e Carlo Nobile. La serata conclusiva si terrà nuovamente nello spazio Garavello 7.

Per maggiori informazioni: https://www.visitmorcote.ch/Eventi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE