Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIABoston Consulting Group assume

15.04.24 - 12:40
L'azienda intende creare oltre un migliaio di posti di lavoro, non solo in Svizzera
Depositphotos (mariakray)
Fonte Ats Akr Dpa
Boston Consulting Group assume
L'azienda intende creare oltre un migliaio di posti di lavoro, non solo in Svizzera

MONACO DI BAVIERA - La multinazionale americana Boston Consulting Group (Bcg), attiva nella consulenza aziendale, prevede di assumere quest'anno oltre un migliaio di nuovi dipendenti in Svizzera, Germania, Austria ed Europa dell'est grazie al fiorente andamento degli affari.

Lo ha indicato oggi l'azienda che l'anno scorso ha aumentato il suo fatturato globale del 5% arrivando a 12,3 miliardi di dollari.

I paesi di lingua tedesca e i loro vicini orientali fanno parte della divisione Europa centrale di Bcg, che ha raggiunto una crescita a due cifre, ha affermato la società. Tuttavia, Bcg non ha fornito dati esatti sui ricati per i paesi in questione, né sono stati resi noti i profitti. Bcg è in espansione in Europa da diversi anni e, anche durante la pandemia di coronavirus, l'incertezza nei consigli di amministrazione di molte aziende ha portato a un aumento della domanda di servizi di consulenza.

Nel 2023 sono stati assunti 900 nuovi dipendenti. Secondo il comunicato stampa, i servizi di Bcg sono stati particolarmente richiesti nel 2023. Bcg impiega circa 32'000 persone in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE