Cerca e trova immobili

FRANCIA / STATI UNITIIrma, ci sono almeno 2 morti: «Il bilancio sarà duro e crudele»

06.09.17 - 20:51
Il presidente francese Macron ha dichiarato che l’uragano ha causato vittime sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélemy
Keystone
Irma, ci sono almeno 2 morti: «Il bilancio sarà duro e crudele»
Il presidente francese Macron ha dichiarato che l’uragano ha causato vittime sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélemy

PARIGI - L'uragano Irma ha causato «vittime» sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélemy. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron dopo aver partecipato alla cellula di crisi al Ministero dell'Interno. Un primo bilancio parla di «almeno 2 morti e 2 feriti gravi». Lo ha annunciato la ministra francese per i dipartimenti d'Oltremare Annick Girardin.

Sebbene sia ancora troppo presto, «posso già dirvi che il bilancio sarà duro e crudele» ha affermato il capo dell'Eliseo, aggiungendo che i «danni materiali sono considerevoli».

«Verrà istituito il più velocemente possibile un fondo di emergenza e un piano nazionale di ricostruzione» ha aggiunto Macron. «L'intera nazione è al vostro fianco, mobilitata» ha scritto il presidente in un tweet pochi minuti dopo il punto stampa, rivolgendosi alla popolazione colpita dall'uragano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE