Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEAltro che "tricket" PLR, i giovani PPD propongono Lombardi

01.09.17 - 21:16
Per la successione di Burkhalter la sezione giovanile del partito va controcorrente: «Solo con il consigliere agli Stati si potrà evitare che la politica estera elvetica continui a girare a vuoto»
Tipress
Altro che "tricket" PLR, i giovani PPD propongono Lombardi
Per la successione di Burkhalter la sezione giovanile del partito va controcorrente: «Solo con il consigliere agli Stati si potrà evitare che la politica estera elvetica continui a girare a vuoto»

BERNA - Altro che tripla candidatura PLR, i giovani PPD svizzeri propongono un democratico cristiano per il governo: Filippo Lombardi. Solo con il consigliere agli Stati ticinese si potrà evitare che la politica estera elvetica continui a girare a vuoto, si legge in un comunicato diffuso in serata.

Dopo quasi 20 anni il Ticino merita di tornare ad essere rappresentato in Consiglio federale, spiegano i giovani PPD. Il cantone di frontiera è confrontato con molte sfide e nelle trattative con l'Ue la Confederazione ha bisogno di un politico affermato e granitico, che possa rappresentare e difendere in modo coerente gli interessi del paese. «Con Lombardi la Svizzera avrebbe il suo miglior rappresentante».

La concordanza - continua la sezione giovanile del PPD - è qualcosa di più che una proporzionalità matematica. Lombardi è il candidato ideale per succedere a Didier Burkhalter: si tratta di un uomo di stato che dispone della necessaria esperienza e delle capacità politiche per il mandato, inoltre parla correntemente diverse lingue, conclude il comunicato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 6 anni fa su tio
I giovani PPD hanno facilmente dimenticato il passato di Lombardi. Poveri giovani!

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
forse sono così giovani da esserne all'oscuro

Ben8 6 anni fa su tio
Cassis, no grazie

Meridiana 6 anni fa su tio
Rispetto per le proposte dei giovani ma purtroppo poco ponderata in riferimento ai legami parlamentari e non solo. Auguri

Nmemo 6 anni fa su tio
Sarebbe auspicabile attendere il suo turno.

Tarok 6 anni fa su tio
allora già che ci siamo propongo il Gigi di Viganello

Fran 6 anni fa su tio
Tutti meglio dell'opportunità Cassis. Un rappresentante ticinese a Berna ci vuole e siamo tutti d'accordo. Non é questo il problema. Il problema è Cassis: non piace a nessuno in Ticino. E nemmeno in CH interna ??.

rojo22 6 anni fa su tio
Per la politica estera è sicuramente meglio di Cassis. Ok non ci vuole granché...

Danny50 6 anni fa su tio
E ha pure il piede pesante.

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Forza Pippo, sono co te !
NOTIZIE PIÙ LETTE