Cerca e trova immobili

LUGANOScontro tra moto, ferite gravi per i due centauri

12.07.13 - 23:57
La loro vita non sarebbe comunque in pericolo. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente
Foto Rescue Media / G. Persiani
Scontro tra moto, ferite gravi per i due centauri
La loro vita non sarebbe comunque in pericolo. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente

LUGANO - Giungono da Rescue Media ulteriori dettagli riguardanti l'incidente stradale avvenuto venerdì sera, attorno alle ore 21:45, in via Clemente Maraini a Lugano, non lontano dalla stazione ferroviaria centrale di Lugano.

A scontrarsi sono state due motociclette. Dalle prime ricostruzioni effettuate, sembra che lo scontro sia avvenuto frontalmente.

La dinamica dell’incidente indicata non è comunque da considerare attendibile. Al momento non si è in grado di indicare se le due moto, entrambi immatricolate in Ticino, circolavano in senso opposto oppure appaiate. Una delle moto era una Harley Davidson.

Il violento impatto ha provocato la caduta dei due centauri. Una delle due moto è terminata contro la ringhiera di protezione di un sottopassaggio, strappandola per alcuni metri.

Le ferite riportate dalle due persone coinvolte nell'incidente sono gravi. La loro vita non sarebbe, in tutti i casi, in pericolo.

Sul posto, oltre agli agenti della Scientifica, della Polizia cantonale e comunale, sono giunti i sanitari della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, due automediche ed il veicolo di comando. I due centauri, dopo le prime cure, sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.

Il tratto di strada è stato immediatamente chiuso per agevolare, in un primo tempo, i soccorsi ed in seguito per consentire i rilievi da parte degli uomini della Scientifica. Grossi i disagi alla circolazione stradale già difficoltosa a causa della chiusura del lungolago.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE