Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Trump non è persona gradita», si protesta a Bellinzona

19.01.18 - 09:02
Il 23 gennaio il presidente arriverà in Svizzera. A Bellinzona un presidio dell’MPS per protestare contro «il nemico dell’umanità»
Keystone
«Trump non è persona gradita», si protesta a Bellinzona
Il 23 gennaio il presidente arriverà in Svizzera. A Bellinzona un presidio dell’MPS per protestare contro «il nemico dell’umanità»

BELLINZONA - Le polemiche per l’arrivo di Donald Trump in Svizzera in occasione del World Economic Forum (WEF) di Davos, avranno uno scenario anche in Ticino. Il prossimo martedì - giornata appunto dell’arrivo di Trump a Davos - si svolgerà alle 18.30, in piazza Stazione a Bellinzona, un presidio di protesta nei confronti del presidente degli Stati Uniti.

La manifestazione è organizzata dal Movimento per il socialismo (MPS), che al grido di “Mr Trump non è il benvenuto in Svizzera, nemmeno in Ticino! Donald Trump è un nemico dell’umanità”, si unisce a quanto accadrà in altre città svizzere (Ginevra, Zurigo,Losanna, Neuchâtel, Friburgo), dove sono previste appunto diversi presidi di protesta.

«Abbiamo pensato che anche Bellinzona dovrebbe ospitare un momento di protesta contro la venuta di questo personaggio in Svizzera» spiega l’MPS. E aggiunge: «Il suo arrivo in Svizzera deve essere considerata una vera e propria provocazione. È proprio in questo Forum, il WEF, dove si pianificano l'accaparramento privato della maggior parte delle ricchezze, i tagli alla spesa pubblica, la deregolamentazione delle condizioni di lavoro in tutto il mondo, la dittatura dei mercati, che egli cerca una legittimità e una rispettabilità che persino i suoi pari gli negano».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

BP69 6 anni fa su tio
D’accordissimo con te, caro Bleniese. A mio avviso i Bush sono la peggior feccia. Questo accanimento contro Trump a mio vedere è solo un contagio di pensiero di massa. Non è certamente peggio degli altri. Più onesto e sincero sicuramente dei sinistroidi, benpensanti di facciata ;-)

polonord 6 anni fa su tio
Se il presidio non è autorizzato che la polizia intervenga p.f. È ora di finirla che questi sinistroidi facciano quello che vogliono sempre senza che nessuno dica niente!

polonord 6 anni fa su tio
ma questo MPS (movimento poveri sinistroidi) che conta come il due di picche non potrebbe farsi i fatti suoi e smetterla di rompere ??? La disoccupazione americana, da quando c'ü Trump è scesa ai minimi storici. Ci sarà pure una motivazione, no? E allora, sveglia! Anche i nostri politici dovrebbero andare in questa direzione. Suvvia, smettela di piagnucolare e andate a lavorare, sempre che ne siate capaci ... e fate i bravi!

clay 6 anni fa su tio
ma finitela MPS....andate a lavorare !! impiegate il tempo in maniera costruttiva non con piagnistei inutili....e poi cosa vi ha fatto Trump per dichiararlo persona non gradita !!...pensate di essere Dio in terra !!??

beta 6 anni fa su tio
Feccia inutile che dovrebbe essere spedita in uno di quei loro graditi paesi ! Tempo pochi giorni , sono tutti defunti .

Nicklugano 6 anni fa su tio
Chissà "che pagüüüra" il povero Trump :-)

kenobi 6 anni fa su tio
è una prova generale per il carnevale....non devono neppure cambiarsi costumi e maschere poi il vin brulé farà il resto

cuba 6 anni fa su tio
Sinistroidi di m...... li manderei tutti a cuba a vivere con 20 dollari al mese.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a cuba
Buona idea! Ma per Pronzini & Sergi forse sarebbe meglio la Corea del Nord perché lì c'è una dittatura comunista e guardando il sito del MPS si deduce che non sono a sinistra ma all'estrema sinistra

Bleniese 6 anni fa su tio
Quando dilagavano e facevano danni incalcolabili i 2 degni padre e figlio Bush tutto andava bene! Persino Putin saprebbe dove spedire questi MPS.

tip75 6 anni fa su tio
si perché gli altri sono santi...ma perfavore che tutte le guerre che ci sono nel mondo non le ha iniziate lui

Mag 6 anni fa su tio
Una protesta sterile che nasce dal profondo della loro inutilità. E intanto la "Apple", grazie ala politica fiscale di Trump, riporta lavoro e miliardi negli USA e, grazie alla medesima politica, negli USA il tasso di disoccupazione è ai minimi storici!

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Mag
Esatto ! Molti non l'hanno ancora capita, ma Trump se ne frega dell'economia mondiale, preoccupandosi della propria. Se viene a Davos é per convincere i rappresentanti delle aziende USA a riportare i posti di lavoro oltre oceano... Piu' o meno il contrario della politica dei sette orsi dormienti di Berna...

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Saranno poi gli stessi che vanno a manifestare contro le ditte usa che vengono qui solo per pagare meno imposte. Dovrebbero essere contenti (loro) che viene a riprendersi i suoi amici yankee peccato che porterà via tanti posti di lavoro, soldi ecc ecc ecc. va bene faremo a meno pure di questo.

marcopolo13 6 anni fa su tio
Trump deve andare a f... punto.

geiger 6 anni fa su tio
buffoni.....

Jenaplynski 6 anni fa su tio
Ma se Trump va a Davos, cosa rompete i c———ni a Bellinzona?

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Lavorassero, non avrebbero neppure il tempo di farlo...

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Esatto! E se, come chi ha già commentato il tuo post, lavorassero Pronzini non avrebbe sicuramente il tempo di inoltrare una montagna di domande ed interpellanze cucù

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
....E la manifestazione è autorizzata? Mmmmmm mi sa di no.....

Ctg 6 anni fa su tio
Voi si che siete graditi come un cactus nelle mutande. Chissà se protestereste anche, metti caso, arrivasse Maduro

wind24 6 anni fa su tio
MMPS? Movimento per il socialismo? ma sparite voi piuttosto!
NOTIZIE PIÙ LETTE