Cerca e trova immobili

LUGANOPosa di un defibrillatore pubblico nel quartiere di Barbengo

15.11.17 - 09:17
L'inaugurazione martedì 21 novembre alle 14 nell'Aula Magna delle scuole medie
TiPress - foto d'archivio
Posa di un defibrillatore pubblico nel quartiere di Barbengo
L'inaugurazione martedì 21 novembre alle 14 nell'Aula Magna delle scuole medie

LUGANO - La Fondazione Ticino Cuore, in collaborazione con la Città di Lugano, organizza un momento inaugurale aperto alla popolazione per la posa di un defibrillatore pubblico nel quartiere di Barbengo martedì 21 novembre 2017 alle ore 14 presso l’Aula Magna delle Scuole medie di Barbengo.

Sono previsti gli interventi di Michele Bertini, vicesindaco e capo Dicastero Sicurezza e spazi urbani, Claudio Benvenuti, direttore della Fondazione Ticino Cuore, che illustrerà le informazioni basilari del concetto di rianimazione cardiopolmonare e della procedura utilizzata dalla rete di intervento precoce.

L’iniziativa rientra nel progetto di aggiornamento della mappa di localizzazione dei defibrillatori pubblici sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano, in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore. L’analisi ha preso in considerazione la valutazione storica degli arresti cardio-circolatori, le particolarità del territorio, come pure la densità e l’età media della popolazione e il tempo di soccorso degli enti di primo intervento.

La mappa di localizzazione dei defibrillatori è consultabile sul sito www.ticinocuore.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE