Cerca e trova immobili

CANTONELa scure dei parcheggi sui dipendenti cantonali

12.08.16 - 16:34
Il Governo ha comunicato rincari da 600 a 900 franchi l'anno
archivio TiPress
La scure dei parcheggi sui dipendenti cantonali
Il Governo ha comunicato rincari da 600 a 900 franchi l'anno

BELLINZONA - Da 600 a 900 franchi di spesa in più ogni anno. È questa la brutta sorpresa recapitata ai dipendenti del Cantone attraverso una circolare interna datata allo scorso 9 agosto, in cui viene comunicato l'adeguamento al rialzo delle tariffe dei posti auto.

Un adeguamento che «risponde all'esigenze di adeguare le tariffe d'uso dei posteggi attualmente in vigore in modo da poter coprire gli aumenti dei costi di gestione», generati anche dall'introduzione della tassa di collegamento.

Una stangata per fare cassa? - La decisione ha ovviamente generato un certo malumore nei dipendenti della pubblica amministrazione, che non escludono che il Governo abbia sfruttato l'occasione per "dare una rinfrescata" alle proprie casse.

Le tariffe "ritoccate" entreranno in vigore a partire dal prossimo 1. settembre. I dipendenti avranno la possibilità di disdire il proprio posto auto entro la fine del mese di agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 7 anni fa su tio
giusto! O tutti o nessuno.

volabas 7 anni fa su tio
scusate errore

volabas 7 anni fa su tio
ewfgawgarwr

Fran 7 anni fa su tio
non solo la pubblica amministrazione Ad Ascona fino ad ora ilmensile era 80.00, da un mese all altro raddoppiato!!

Disà 7 anni fa su tio
900/12= 75 franchi al mese .....mamma mia la scure dei parcheggi si è abbattuta come una catapulta !!! c è da gridare allo scandalo !!! Chissà se arriveranno a fine mese ora !!!

Fran 7 anni fa su tio
Risposta a Disà
Ma impara a leggere!L'articolo parla di AUMENTO (!)da 700 a 900 fr. all'anno....che va aggiunto a quanto si paga già ora. Un posteggio al lavoro da 160- 240 fr, è furto!

Disà 7 anni fa su tio
Risposta a Fran
Oddio hai ragione !!! 75 chf IN PIÙ al mese !!! Che dio li aiuti !!!!

Vhpd 7 anni fa su tio
Risposta a Disà
Complimenti per l'arguta analisi e conoscenza delle situazioni, forse i parcheggi li pagano anche dipendenti che non sono strapagati, e sono tanti nell'AC. Per parecchie persone è veramente una batosta (come lo è per chi lavora nel privato). Se vivi ancora con il credo che dipendente statale = persona che guadagna un sacco di soldi, beh la musica è cambiata... specialmente per i neo assunti. Preciso, non sto dicendo che solo i dipendenti statali ne soffrono, anzi! ma di qui a dire che a loro tutti non pesa, beh ci penserei un attimo.

Hirpus 7 anni fa su tio
Io pago 1296 franchi all'anno compreso di IVA, quindi...

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
...il fatto è che li obbligano ad essere auto-muniti per ragioni di lavoro... come la mettiamo??

curzio 7 anni fa su tio
Mi chiedo che razza di contratto di affitto hanno i dipendenti. Una modifica unilaterale delle condizioni di affitto, con un preavviso di tre settimane?

vulpus 7 anni fa su tio
Ma forse è logico: ora che forse entra in vigore si sono accorti che i tanti milioni prospettati non ci saranno. Meglio procedere subito ad anticipare qualche incasso. Non si capisce bene però, la tassa di collegamento crea aumenti dei costi di gestione dei posteggi...

Numeri primi 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Crea un inutile mole di lavoro... Aumento pienamente ingiustificato... Prima anche il governo dovrebbe attendere la decisione del TF.
NOTIZIE PIÙ LETTE