Cerca e trova immobili

TICINOFine settimana fresco, ma arrivano temporali e grandine

24.08.12 - 15:30
L'avvertimento… Ricordarsi di chiudere le finestre
keystone
Fine settimana fresco, ma arrivano temporali e grandine
L'avvertimento… Ricordarsi di chiudere le finestre

LUGANO - Dopo una settimana di canicola arriva il fresco, ma porta con se temporali e grandine. A darne conferma è il previsore di LocarnoMonti: "Qualche pioggia si verificherà già nella serata di oggi, ma da domani pomeriggio e soprattutto nella tarda serata e notte di domani si potranno verificare forti temporali con raffiche di vento e possibili grandinate".

Il consiglio, per chi in questi giorni ha preso l'abitudine di tenere aperte le finestre per far entrare un po' di frescura, è scontato quanto importante: "Ricordarsi di chiudere le finestre".

Previsioni per i prossimi giorni:

Oggi il tempo sarà variamente nuvoloso e solo poco soleggiato. Tuttavia, soprattutto nel pomeriggio e in serata si potranno verificare rovesci e temporali sparsi.

Domani la nuvolosità andrà aumentando con rovesci e temporali nel pomeriggio, a tratti anche forti. In montagna si potrà registrare invece un vento moderato o forte proveniente da sudovest.

Gli ultimi rovesci si verificheranno domenica mattina, poi ci sarà un graduale passaggio a un tempo abbastanza soleggiato accompagnato da un vento proveniente da nord. Le temperature massime si stanzieranno attorno ai 26 gradi.

Il bel tempo dovrebbe caratterizzare anche l'inizio della prossima settimana con temperature che si stabiliranno attorno ai 27 gradi e un tempo in prevalenza soleggiato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE