Cerca e trova immobili

SVIZZERA/AUSTRALIAHamburger e patatine in Svizzera? «Mettete via qualche soldo in più»

15.04.24 - 21:34
Su TikTok una turista e influencer di viaggi si dice scioccata dei prezzi: «Non posso ancora crederci»
Screenshot TikTok
Hamburger e patatine in Svizzera? «Mettete via qualche soldo in più»
Su TikTok una turista e influencer di viaggi si dice scioccata dei prezzi: «Non posso ancora crederci»

GRINDELWALD - «Ther prices are literally fxxxxx». Un'espressione colorita per dire che sì, i prezzi - per una turista australiana che si è trovata a mangiare hamburger e patatine in una località dell'Oberland Bernese - sono, come dire, "eccessivi". A raccontarlo su TikTok è una sorta di influencer dei viaggi, Maria Antoniou.

La giovane donna ha dedicato un video alla sua esperienza in giro per la Confederazione. Certo, ne sottolinea la bellezza («the most beautiful», stupenda insomma) ma inizia subito col dire, «perché non ti dicono questo della Svizzera?»

Il riferimento è ai costi per un paio di hamburger, serviti con patatine e una gazzosa. «Ancora non riesco a credere a quanto abbiamo pagato - continua la tik toker - 150 dollari australiani». Che sono l'equivalente di circa 90 franchi. Ok, sì forse un pochino caro anche per noi ticinesi verrebbe da dire. Ma l'esperienza a Grindelwald di Maria, e compagno al seguito, viene definita persino "divertente", specialmente alle sei della sera, quando si vede «un sacco di gente fuori dal negozio di alimentari con pane e burro».E il perché lo si è capito.

Ma costi a parte, la raccomandazione dell'esperta digitale in fatto di viaggi è «non fate che questo vi scoraggi dall'andare in Svizzera (...) solo cercate di avere qualche soldo in più, ne avrete bisogno».

Il video è stato ripreso persino dalla stampa australiana, come il portale news.com. «Pensavamo che avessero commesso un errore - ha raccontato Maria al media - Non abbiamo fatto acquisti in Svizzera, quindi non posso parlarne, ma tutto il cibo aveva un prezzo eccessivo».

Infine un'ultima considerazione, limitatamente alla personale esperienza di viaggio dell'influencer, sulla Svizzera, è la «destinazione più costosa, seguita da Santorini». Ce ne faremo una ragione.

@mariaantoniouu21

Grindelwald🤯🇨🇭 did you also experience this too or live in Switzerland? Let’s chat!! #grindelwald #switzerland #travelswitzerland #traveltiktok #travelguides #traveltips #CapCut

♬ original sound - Maria | TRAVEL

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE