Cerca e trova immobili

ARGOVIAOmicidio, il 17enne è membro di un club di tiro

15.06.16 - 16:30
Il minorenne che ha sparato e ucciso un 18enne vive nei pressi del luogo del crimine. Ed è un frequentatore abituale dei poligoni di tiro
20minuten
Omicidio, il 17enne è membro di un club di tiro
Il minorenne che ha sparato e ucciso un 18enne vive nei pressi del luogo del crimine. Ed è un frequentatore abituale dei poligoni di tiro

AARAU - Un 18enne è stato ucciso questa notte in un bosco di Fislisbach (AG). L'autore dell'omicidio è un 17enne, reo confesso. Il minore è stato fermato, interrogato e arrestato. E si scopre, nel frattempo, che abita a poche centinaia di metri dal luogo del delitto, assieme ai suoi genitori. Ha anche una certa dimestichezza con le armi. È infatti iscritto al club di tiro sportivo della zona.

Resta da chiarire ora il movente. Quali fossero i rapporti tra il 17enne e la vittima sono oggetto delle indagini, tuttora in corso. Sul corpo del 18enne, intanto, è stata predisposta l'autopsia.

La vittima è stata trovata in seguito a una segnalazione giunta alle 20 di ieri. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il 18enne era già spirato e del o degli autori del crimine non v'era traccia, indica una nota diramata stamani dalla polizia cantonale. Stando a informazioni non confermate pubblicate su vari siti internet, alcuni vicini avevano udito colpi d'arma da fuoco provenire dal bosco.

Le forze dell'ordine hanno avviato una vasta operazione di ricerca, che ha coinvolto una quindicina di pattuglie le quali hanno operato controlli di persone e veicoli. Fislisbach, località di poco più di 5500 abitanti, è situata tra Aarau e Zurigo.

Il comunicato non rivela cosa abbia permesso agli inquirenti di rintracciare, già prima della mezzanotte, l'autore dell'omicidio. Contattato dall'ats, il portavoce della polizia argoviese Roland Pfister si è limitato ad affermare che l'arresto è avvenuto nella regione e che non è da porre in relazione con i controlli effettuati dagli agenti, ma è comunque frutto delle indagini.

Sottolineando che il 17enne durante l'interrogatorio ha confessato il proprio crimine, Pfister ha aggiunto che l'indagine dovrà appurare se conoscesse la sua vittima. Il portavoce non ha rilasciato dichiarazioni sull'arma del delitto. È stata ordinata un'autopsia.

Vittima e sparatore provengono dalla regione e sono di nazionalità svizzera.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE