Cerca e trova immobili

ARGOVIAIl cadavere nel bosco è di un 18enne. A sparare un minorenne

15.06.16 - 09:49
L'autore dell'omicidio è già stato arrestato
Il cadavere nel bosco è di un 18enne. A sparare un minorenne
L'autore dell'omicidio è già stato arrestato

AARAU - È di un 18enne svizzero il corpo trovato ieri sera, verso le 20.00, in una zona boschiva sopra Fislisbach bei Baden, nel Canton Argovia. Il giovane - stando a quanto riferisce la polizia - è stato ucciso con un'arma da fuoco.

Le indagini hanno velocemente portato anche all'autore dell'omicidio, un 17enne svizzero, ora in arresto.

Dopo la segnalazione di un corpo senza vita in un bosco nei paraggi del villaggio, le indagini hanno permesso di individuare rapidamente il sospettato che ha confessato di aver fatto fuoco sulla vittima. Il 17enne è in detenzione preventiva. Le indagini sono affidate al Magistrato dei minorenni, che dovrà appurare movente e svolgimento dei fatti.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il 18enne era già spirato e dell'autore del crimine non v'era traccia, indica una nota diramata stamani dalla polizia cantonale. Stando a informazioni non confermate pubblicate su vari siti internet, alcuni vicini avevano udito colpi d'arma da fuoco provenire dal bosco.

Le forze dell'ordine hanno avviato una vasta operazione di ricerca, che ha coinvolto una quindicina di pattuglie le quali hanno operato controlli di persone e veicoli. Fislisbach, località di poco più di 5500 abitanti, è situata tra Aarau e Zurigo.

Il comunicato non rivela cosa abbia permesso agli inquirenti di rintracciare, già prima della mezzanotte, l'autore dell'omicidio. Vittima e sparatore provengono dalla regione e sono di nazionalità svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE