Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONETorna il maltempo e la neve di primavera

24.03.24 - 18:33
Molte località della Svizzera oggi si sono risvegliate sotto una coltre bianca: in Ticino brutto tempo da martedì.
Foto BRK News
Fonte MeteoSvizzera/20Minuten
Torna il maltempo e la neve di primavera
Molte località della Svizzera oggi si sono risvegliate sotto una coltre bianca: in Ticino brutto tempo da martedì.

BERNA - I giardini (innevati) di marzo, si potrebbe dire parafrasando quel celebre motivo. Ma la neve di primavera, per i meteorologi, non rappresenta una novità. Lo dimostrano - oltre alle statistiche che registrano fenomeni di neve nuova nella prima settimana di marzo - le immagini che giungono da diverse località del nord della Svizzera, dove tra la notte di sabato (23 marzo) e domenica è tornato a nevicare abbondantemente

Un ritorno inatteso d'inverno che porterà maltempo anche in Ticino a partire da martedì prossimo (26 marzo): lo preannuncia MeteoSvizzera che prevede l'arrivo di «precipitazioni a partire dal pomeriggio e limite delle nevicate attorno ai 1000 metri».

I meteorologi prevedono anche un calo delle temperature: la colonnina di mercurio farà registrare «a basse quote una temperatura minima attorno a 7 gradi, massima 11 gradi. A 2000 metri si toccheranno i -2 gradi».

In montagna si prevede «vento forte dal settore sud», mentre «entro sera sopra i 1'200 metri» sono previsti «5-10 cm di neve fresca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE