Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELo Zurigo parte con il piede giusto

16.04.24 - 22:29
I Lions hanno sconfitto il Losanna in gara-1 dell'atto conclusivo dei playoff: 2-1 il risultato finale.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Lo Zurigo parte con il piede giusto
I Lions hanno sconfitto il Losanna in gara-1 dell'atto conclusivo dei playoff: 2-1 il risultato finale.
Le due squadre torneranno in pista domani sera in terra romanda (ore 20).
Hockey - LNA16.04.2024

LIVE

Zurigo
2 - 1
Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata odierna - martedì 16 aprile - ha avuto luogo gara-1 della finalissima dei playoff di National League, che ha sorriso allo Zurigo. I Lions hanno infatti prevalso sul Losanna fra le mura amiche con il punteggio di 2-1.

Ricordiamo che nel loro percorso gli uomini di Crafword - che avevano colto la prima posizione in classifica al termine della regular season con 109 punti - non hanno ancora perso una partita. Nei quarti di finale e al penultimo atto Malgin e compagni hanno vinto entrambe le serie 4-0, dapprima liquidando il Bienne e poi lo Zugo. Dal canto loro i romandi - terzi della graduatoria nella stagione regolare (91) - hanno dovuto sudare qualche camicia in più per staccare il pass per l'ultimo atto, prevalendo a fatica nel primo confronto con il Davos (4-3) e regolando in seguito un po' più agevolmente il Friborgo nel derby che ha caratterizzato il penultimo atto (4-1).

Per la cronaca il match odierno è stato caratterizzato da un grande equilibrio in pista, con le due formazioni che - nell'arco di tutto l'incontro - si sono rese protagoniste di diversi cambiamenti di fronte. Alla fine sono state soprattutto le qualità degli estremi difensori di entrambe le squadre a venire esaltate, ovvero quelle di Simon Hrubec da una parte e quelle di Connor Hughes dall'altra, autori di svariati interventi di pregevole fattura. I padroni di casa sono in ogni caso scesi sul ghiaccio molto tonici e motivati a proseguire la loro marcia trionfale verso il titolo svizzero, ma nel corso del primo periodo non sono stati in grado di capitalizzare in rete le numerose occasioni che si sono creati. Così, nel miglior momento dei locali, sono stati invece i vodesi a trovare la via del gol, approfittando alla perfezione della prima superiorità numerica del confronto passando in vantaggio al 15' con Damien Riat.

Nel terzo centrale i padroni di casa hanno alzato il ritmo e sono stati abili a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo a ribaltare il risultato a cavallo fra il 28'34 e il 31'37, momento in cui Yannick Weber (29') e Derek Grant (32') hanno di fatto regalato ai Lions il definitivo 2-1. Nell'ultimo tempo la truppa di Ward ha infatti provato in tutti i modi a scardinare la retroguardia avversaria, senza tuttavia riuscirci. Lo Zurigo ha difeso con ordine ed è anche andato in qualche circostanza vicino alla terza segnature, ma il punteggio non è più cambiato. Le due compagini si ritroveranno di fronte giovedì sera in terra romanda (ore 20).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 sett fa su tio
Bella partita. Forte anche il Losanna, le penalità si pagano duramente.

Bibo 1 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Già, peccato che o Zurigo non ha segnato in superiorità e quella del Losanna non è certo frutto del pp ma abbastanza casuale per un errore di rilancio. Come al solito commenti senza vedere/capire...

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a Bibo
mi hai tolto le parole di bocca :-)

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Bibo
Sa solo insultare e manifestare ignoranza, nulla più. Lui è altri suoi compagni di merenda. Si spaccia per grande conoscitore di sport, ma ,penso che con lo sport non ha mai avuto a che fare. Velo pietoso...
NOTIZIE PIÙ LETTE