Mauricette Schnider
INLINE HOCKEY
04.12.2017 - 20:310

Sayaluca Juniores, argento e... si riparte

Simpatica chiacchierata con coach il Andrea Giovetto e il capitano Daniel Gonçalves su passato, presente e futuro del sorprendente Sayaluca

CADEMPINO - È vero, la stagione dei luganesi si è conclusa con una sconfitta, ma chi avrebbe mai scommesso una cicca su questa medaglia d’argento? Ammettiamolo, nessuno. Eppure, questo Dream-Team, con Leonardo Gamba, Edo Cornaro e Alessandro Ferretti, trasferitisi con Giovetto dai Rangers di Lugano al Sayaluca due anni fa, e l’innesto di Noè Rossetti e Giorgio Pozzi, in arrivo dal Capolago, unitamente all’assistente allenatore, Andrea Pozzi, oltre ai giocatori cresciuti nel vivaio del Sayaluca, è riuscito ad amalgamarsi alla perfezione creando questa piacevole sorpresa per i colori ticinesi. «Un risultato ottenuto grazie all’impegno e al talento dei giocatori» afferma Giovetto «con una rosa sempre al completo, abbiamo lavorato molto bene durante tutta la stagione». Infatti, dopo un inizio di campionato altalenante, il Sayaluca ha cominciato ad ingranare sul serio durante i play-off, fermato sul più bello solo dall’inarrivabile Rossemaison. «Siamo l’esempio che il lavoro paga» così il capitano dei luganesi Daniel Gonçalves «e per me è stato un onore poter guidare la squadra in questa incredibile stagione, l’ultima per me». Ebbene sì, perché unitamente a Riccardo Bardocci e Daniel Bernasconi, quest’ultimo coronato quale miglior attaccante europeo, il capitano passa nella categoria attivi dove comincerà la sua avventura in LNA: «mi piacciono le sfide e lotterò per conquistare un posto in squadra». E il futuro? «Lavoreremo molto sull’aspetto difensivo» mi spiega Giovetto «anche in vista dei campionati europei U19 in Germania, ai quali ci siamo qualificati grazie a questa finale» … la vera ciliegina sulla torta per una stagione, quella del Sayaluca Juniores, quasi perfetta!

La rosa del Sayaluca
Da sinistra a destra in alto: Aron Fassora (staff), Roberta Bernasconi (staff), Giorgio Pozzi, Andrea Giovetto (coach), Marco Xaiz, Alessandro Ferretti, Noè Rossetti, Matteo Kaufmann (staff), Daniel Gonçalves (capitano), Riccardo Bardocci, Axel Pfirter, Alessio Lucchini, Andrea Pozzi (assistent coach). Da sinistra in basso: Christian Bianchi, Daniel Bernasconi, Leonardo Gamba, Edoardo Cornaro, Johnny Bernasconi.

Commenti
 
Tags
daniel
giovetto
bernasconi
capitano
stagione
pozzi
andrea
gonçalves
argento
sayaluca juniores
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 22:24:16 | 91.208.130.87