Cerca e trova immobili

TENNISBelinda Bencic continua la scalata

13.11.17 - 14:06
La sangallese, reduce dal successo a Hua Hin, guadagna 45 posizioni nel ranking Wta. In attesa del verdetto delle Atp Finals situazione cristallizzata in campo maschile
Keystone
Belinda Bencic continua la scalata
La sangallese, reduce dal successo a Hua Hin, guadagna 45 posizioni nel ranking Wta. In attesa del verdetto delle Atp Finals situazione cristallizzata in campo maschile
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - È ormai da considerarsi di “fine anno” la classifica del circuito femminile, con la top-10 invariata e guidata sempre da Simona Halep, sul trono per la sesta settimana, con la soddisfazione di chiudere il 2017 al comando. Il margine della rumena è davvero esiguo (appena 40 punti) su Garbine Muguruza e pure su Caroline Wozniacki, distanziata di 150 punti. Quarta la ceca Karolina Pliskova, seguita da Venus Williams (quinta), Elina Svitolina, Jelena Ostapenko, Caroline Garcia, Johanna Konta e Coco Vandeweghe, grande protagonista nel weekend nel trionfo degli Stati Uniti in Fed Cup.

Per quel che concerne le rossocrociate resta stabile in 39esima posizione Timea Bacsinszky, mentre guadagna 12 piazze Viktorja Golubic che sale in 116esima posizione. Continua invece la bella scalata di Belinda Bencic, che dopo l'infortunio e la "discesa" oltre il 300esimo posto del ranking, guadagna 45 posizioni e si piazza attualmente in 120esima piazza. Ricordiamo che ieri la sangallese ha festeggiato il successo nel torneo thailandese di Hua Hin.

Situazione cristallizzata in campo maschile, in attesa dei verdetti delle Atp Finals di Londra. Rafa Nadal resta saldamente al comando, per la tredicesima settimana, con ormai in tasca la certezza di chiudere l’anno da numero uno del mondo. Lo seguono Roger Federer (a 1640 punti) e il Next Gen tedesco Alexander Zverev. Completano la top-5 l’austriaco Dominic Thiem e il croato Marin Cilic, che deve comunque guardarsi le spalle dal bulgaro Grigor Dimitrov, un altro dei protagonisti del Masters. Settimo il vodese Stan Wawrinka.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE