Cerca e trova immobili

LUGANOEcco le quattro presentatrici di Miss Earth

16.01.16 - 14:26
Alessandra Gengaro, Alice Tognetti, Chiara Domenighini e Laura Kämpf raccontano le proprie emozioni in un'intervista
Ecco le quattro presentatrici di Miss Earth
Alessandra Gengaro, Alice Tognetti, Chiara Domenighini e Laura Kämpf raccontano le proprie emozioni in un'intervista

LUGANO - In vista della finale di sabato 30 gennaio al Teatro di Locarno, ecco l’intervista alle quattro presentatrici televisive di Miss Earth Svizzera Italiana: Alessandra Gengaro, Alice Tognetti, Chiara Domenighini e Laura Kämpf, che nel giugno 2015 hanno partecipato alla finale svizzera di Zurigo.

Cosa provate a tornare nel realty Miss Earth in veste di presentatrici?

Alessandra Gengaro: Sono felice di far parte ancora del team, anche se i ruoli saranno differenti, la nostra è stata davvero una bella esperienza e non vedo l'ora di condividerla con le nuove candidate.

Alice Tognetti: Per me è stata una bella esperienza e quindi sono felice di poter collaborare di nuovo con il team di Miss Earth Svizzera Italiana. Sono contenta di svolgere un ruolo di presentatrice e di giudice con le altre ragazze perchè significa che ci reputano competenti per questo ruolo e ci ritengono ancora una parte importante del concorso.

Chiara Domenighini: Non lo definirei "tornare", ma piuttosto lo vivo come una continuazione dell'avventura che ho iniziato poco più di un anno fa. Ad ogni modo, è per me un onore avere la possibilità di essere un punto di riferimento per le 9 ragazze, o così spero.

Laura Kämpf: Ritengo sia un'esperienza molto avvincente ed interessante. Il fatto poi di poterla condividere con delle ex partecipanti, che nel frattempo sono diventate amiche, rende tutto più semplice e bello.

Come sono andate le riprese?

Alessandra: È stato molto bello rivedere le mie Miss e tutto il resto del team, assieme ci siamo sempre divertite molto, non potevo chiedere compagne migliori!

Alice: Le riprese sono andate molto bene ed é anche stato divertente, ci siamo suddivise le frasi e poi qualche prova e via, non è stato nemmeno difficile.

Chiara: A mio parere veramente molto bene! Io, Alice, Laura e Alessandra ci siamo divertite un sacco!

Laura: Le riprese sono state impegnative ma allo stesso tempo molto divertenti.

Cosa si prova a passare da concorrente a giudice nella giuria della finale del 30 gennaio? Sarai un giudice severo?

Alessandra: Sarà una bella esperienza, per una volta potremmo viverla da un altra prospettiva. Non voglio essere né troppo brava ne troppo severa, voglio essere giusta, per questo non vedo l'ora di conoscere le concorrenti. Sono tutte molto belle, ma questo non è solo un concorso di bellezza.

Alice: Non credo che saró severa perchè so cosa vuol dire esporsi ad un pubblico e saper controllare l'emozione, l'agitazione e quindi saró molto comprensiva con le nuove concorrenti.

Chiara: Non sarò un giudice severo, sarò un giudice giusto. Voglio valorizzare le ragazze che possono davvero rappresentare l'idea di Miss Earth. Vorrei che le ragazze che arriveranno a rappresentare il Ticino a Zurigo non portino solo la bellezza, ma anche la testa ed il cuore.

Laura: L'Essere stata una partecipante mi fa meglio comprendere le sensazioni e le tensioni che le miss vivono, di conseguenza sarò, nei limiti del possibile, più amichevole che posso è poco severa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE